Cerca
Close this search box.

Tacchinardi: “Ecco perché la Juventus giocherà con la difesa a quattro”

"Sono quasi sicuro che, al di là dell'assenza di Chiellini, Allegri sceglierà di giocare a quattro. E vi spiego il motivo"

L’ex centrocampista della Juventus ed attuale tecnico della Pergolettese Alessio Tacchinardi interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Se andrò a vedere Juve-Napoli? No, perché domenica giochiamo, però come tutta Italia seguirò la partita e l’aspetto con ansia e frenesia. L’aspetto mentale sarà fondamentale, da una parte la Juve vuole superare questo Napoli che viaggia a ritmi incredibili, dall’altra se la Vecchia Signora perde sa che la classifica si allungherà, nonostante manchi ancora molto alla fine del campionato. Tatticamente sarà una sfida molto interessante tra Sarri, che vuole impostare un gioco ben definito, ed Allegri, che riesce ad essere più camaleontico. Se mi aspetto la Juve ‘a tre’ o ‘a quattro’? Provo a spiegarmi: se giochi contro il Napoli che fa 4-3-3 e tiene le due ali larghissime costringi i due tornanti di centrocampo ad abbassarsi sulla linea dei difensori per non lasciare questi ultimi in uno contro uno. A quel punto ripartire diventa più difficile, è per questo che sono quasi sicuro che Allegri sceglierà la difesa ‘a quattro’, al di là dell’assenza di Chiellini.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.