Solo fino a poche settimane fa, la Fiorentina sembrava l’oasi felice del calcio italiano, oggi molte cose sembrano cambiate.
Nonostante la compagine viola sia ancora ai vertici della classifica e sia sin qui riuscita a conservare una terza posizione che, per quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione, è stupefacente, a Firenze si respira un’aria che, visti i risultati sin qui raggiunti, è per molti incomprensibile.
A rendere le acque agitate, ci ha pensato una sessione di calciomercato invernale che non ha evidentemente regalato a Paulo Sousa i rinforzi per il definitivo salto di qualità. Il tecnico portoghese ha manifestato pubblicamente, ma sempre in maniera garbata, il suo disappunto invitando nel contempo i tifosi a dare una mano supplementare alla squadra.
Proprio questo tentativo di far fare ai giocatori e alla tifoseria un fronte comune, non è piaciuto alla società che si è sentita in qualche modo esclusa. Venerdì ci sarà un incontro tra Andrea Della Valle e lo stesso Sousa al fine di chiarire la situazione.
Si tratterà di un faccia a faccia che dovrà servire ad eliminare quella distanza tra le parti che si è venuta a creare negli ultimi tempi. Va insomma ritrovato quel feeling che ha permesso alla Fiorentina di fare una prima parte di stagione strabiliante e che dovrà permettere ai viola di non buttare via quanto di buono è stato fatto.
La tifoseria intanto, nelle ultime settimane si è espressa: sta dalla parte di Paulo Sousa e dei suoi ragazzi, la campagna acquisti ed il mancato completamento della rosa con elementi che avrebbero potuto dare una mano decisiva nella rincorsa al terzo posto, ha lasciato l’amaro in bocca ed ha fatto sorgere nuovi dubbi sulle ambizioni della proprietà.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro