Cerca
Close this search box.

Fiorentina, venerdì ‘resa dei conti’ Della Valle-Sousa

Venerdì ci sarà un incontro tra presidente e allenatore della Fiorentina

Solo fino a poche settimane fa, la Fiorentina sembrava l’oasi felice del calcio italiano, oggi molte cose sembrano cambiate.

Nonostante la compagine viola sia ancora ai vertici della classifica e sia sin qui riuscita a conservare una terza posizione che, per quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione, è stupefacente, a Firenze si respira un’aria che, visti i risultati sin qui raggiunti, è per molti incomprensibile.

A rendere le acque agitate, ci ha pensato una sessione di calciomercato invernale che non ha evidentemente regalato a Paulo Sousa i rinforzi per il definitivo salto di qualità. Il tecnico portoghese ha manifestato pubblicamente, ma sempre in maniera garbata, il suo disappunto invitando nel contempo i tifosi a dare una mano supplementare alla squadra.

Proprio questo tentativo di far fare ai giocatori e alla tifoseria un fronte comune, non è piaciuto alla società che si è sentita in qualche modo esclusa. Venerdì ci sarà un incontro tra Andrea Della Valle e lo stesso Sousa al fine di chiarire la situazione.

Si tratterà di un faccia a faccia che dovrà servire ad eliminare quella distanza tra le parti che si è venuta a creare negli ultimi tempi. Va insomma ritrovato quel feeling che ha permesso alla Fiorentina di fare una prima parte di stagione strabiliante e che dovrà permettere ai viola di non buttare via quanto di buono è stato fatto.

La tifoseria intanto, nelle ultime settimane si è espressa: sta dalla parte di Paulo Sousa e dei suoi ragazzi, la campagna acquisti ed il mancato completamento della rosa con elementi che avrebbero potuto dare una mano decisiva nella rincorsa al terzo posto, ha lasciato l’amaro in bocca ed ha fatto sorgere nuovi dubbi sulle ambizioni della proprietà.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.