Cerca
Close this search box.

M5S, Di Battista: “Combatteremo la corruzione nel calcio come nella politica. Stadi a norma? Ecco la nostra idea”

"Il calcio e la politica hanno bisogno di educatori. Inviterei Zeman in Parlamento..."

Alessandro Di Battista, esponente del M5S, è intervenuto nel corso del Processo del Lunedì. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Calcio e politica sono molto simili: esiste corruzione e doping in entrambi i settori. Esiste una gestione poco limpida della gestione dei contribuenti dei cittadini: accade in politica come al Coni. Tanti soldi non si sa che fine facciano. Noi del M5S vogliamo aggredire il movimento del doping rendendolo autonomo. Vogliamo occuparci degli stadi e rendere il calcio più pulito. Questa gestione del calcio sta portando via la gente dagli stadi. Sono in contatto con Tommasi che ha ottime idee: vogliamo far tornare nel calcio persone componenti. Mi auguro che Zeman possa tenere un incontro presso la Camera dei deputati per smuovere le coscienze altrui. Se gli stadi devono diventare oggetto di speculazione per gli abusi edilizi, allora no, non ci stiamo. Impianti sportivi? I club sono ricchi e potremmo decidere di aprire una sorta di azionariato popolare come fanno in Germania, ma questo è possibile solo aprendo le porte agli uomini di sport vero. Razzismo? Sinonimo di un disagio sociale galoppante. Sono persone che vanno allo stadio per sfogare la loro rabbia. Bisognerebbe educarli allo sport, piuttosto che dare loro il potere di fermare il campionato. Querelle Sarri – Mancini? Parliamo di cose serie, sono offese di campo che vanno evitate, ma francamente mi stufarono dopo 24 ore …”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.