Cerca
Close this search box.

Tuttosport – “Sarri non pianga, con fatturati minori si vincono ugualmente i campionati”

"Seguendo questo ragionamento la Juventus in finale di Champions non avrebbe dovuto presentarsi..."

Non sono piaciute le dichiarazioni di Sarri sul fatturato che pone una differenza considerevole tra Juventus e Napoli. L’edizione odierna di Tuttosport accusa il tecnico partenopeo di voler giustificare “l’impotenza calcistica di fronte ad avversari più dotati finanziariamente.” Ecco quanto riporta il quotidiano sportivo torinese – “L’ultimo è stato Maurizio Sarri, tecnico del Napoli (ultimo fatturato 125,82 milioni di euro), ma ci sono illustri predecessori, da Rafa Benitez, che sempre dalla panchina del Napoli piangeva miseria nei confronti dell’allora juventino Conte, ma anche dello stesso Conte che sospirava davanti allo strapotere del Bayern nella primavera del 2013 e questo solo per citare i casi più celebri. La Juventus lo scorso anno non si sarebbe dovuta presentare al Santiago Bernabeu per giocarsi la finale di Berlino. Con i suoi “miseri” 295 milioni di fatturato (stagione 2013/14) come poteva confrontarsi con i 549,6 del Real Madrid? La fortuna del popolo juventino è stata la scarsa attitudine alla ragioneria di Massimiliano Allegri e di Alvaro Morata, così i bianconeri hanno conquistato la finale di Berlino. D’altra parte lo stesso Real Madrid, così come Il Barcellona, campioni d’Europa in rapida successione, si sono fatti superare dall’Atletico Madrid, campione di Spagna nella stagione 2013/14 quando il suo fatturato era di 119,98 inferiore a quello del Napoli”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.