Cerca
Close this search box.

Zaccheroni alla Gazzetta: “Juventus favorita per lo scudetto, ma il Napoli può durare. Higuain un fenomeno”

"Napoli piazza non facile sul piano nervoso, ma Sarri sta gestendo bene la situazione"

Alberto Zaccheroni ha rilasciato una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport”, parlando della sua nuova avventura in Cina sulla panchina del Beijing Guoan e del campionato italia. Ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it: “Scudetto? Che la Juve avrebbe lottato per i vertici ne ero certo. Ha avuto problemi all’inizio per i troppi nuovi. Ma se l’anno scorso era una squadra da 15 punti di vantaggio sulle altre, quest’anno lo era di 7-8. È la favorita per lo scudetto. Casomai sono stupito del rallentamento delle altre davanti. Se la Juve avesse dovuto recuperare la prima Roma di Garcia sarebbero stati problemi. Ma è una vita che non avevamo un campionato così equilibrato. Forse dai tempi delle 7 sorelle quando vinsi il titolo col Milan. Buon per lo spettacolo“.

Sul Napoli: “Non è una piazza facile. Di solito spendi tanto sul piano nervoso. Ma Sarri sta gestendo bene la situazione. Vedo che la squadra gioca serena, con disinvoltura. E va in gol con grande facilità con quel fenomeno del Pipita. Può durare. L’unica incognita è che gioca sempre con gli stessi e bisogna vedere come reagirà quando perderà qualcuno per infortunio. Sarri gestisce bene la squadra non il suo carattere. Lite con Mancini? È una questione di campo, dài. In Italia c’è molta più tensione che altrove e a volte dici cose che non pensi. È capitato anche a me, che sono un tipo tranquillo. Ma io mi sfogavo nel tunnel degli spogliatoi, non fuori dove si dovrebbe dare l’esempio“.

La Roma ha qualità, l’Inter fisicità: “I giallorossi hanno un potenziale molto importante, a livello di qualità è secondo solo alla Juve. Ora son tutti sotto rendimento, ma se Spalletti riesce a rimettere a posto quello che si è rotto può rientrare. Ha un centrocampo fortissimo. Inter? Per il momento ha puntato tutto sulla fisicità, l’esperienza, la malizia e ha risolto molte partite col talento di quelli davanti. Cavani e Lavezzi? Se arrivano, aumentano le potenzialità sotto porta: hanno alle spalle molti più gol degli esterni che giocano ora. Lotterà ai vertici di sicuro, ma per il salto ci vorrebbe più velocità e invenzione in mezzo“.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.