Cerca
Close this search box.

Juve, senti l’agente Fifa Branchini: “Dybala destinato a lasciare il calcio italiano”

"Il valore di Higuaìn? Dipende dalla clausola, quindi oggi sono 100 milioni."

Il talento è, pian piano, cominciato a tornare in Serie A: la seconda giovinezza di Gonzalo Higuain, l’esplosione di Paulo Dybala. Questo ed altro, ogni domenica, nel campionato del Bel Paese. Certo è che, al contrario, quello che continua a mancare, rispetto agli altri campionati, sono i capitali, e per questo il futuro di questi grandi campioni potrebbe essere lontano dalle loro attuali società.

Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’, l’agente Fifa Giovanni Branchini, parlando in particolare dell’argentino della Juventus, ha spiegato il suo punto di vista in merito: “Alla Juventus sapevano perfettamente cosa fare e Allegri ha saputo tirare fuori da questo ragazzo molto di più di quanto ci si aspettasse. Dybala appartiene ai giocatori super ma lo dirà il tempo. Se però continuerà questa crescita verticale, dimostrando questa facilità di apprendimento, e se la situazione del calcio italiano rimarrà questa, è logico pensare che un giorno possa esserci una sua cessione e che possa decollare verso altri lidi”.

Tutto dipende dai capitali, anche le valutazioni degli stessi giocatori: “Oggi il valore di Higuain, come quello di un qualsiasi calciatore, è determinato anche dalla caratura del club acquirente: se venisse acquistato dal Manchester City, ad esempio, verrebbe acquistato per 100 milioni di euro”.

Acquisti che, probabilmente, per le prossime due sessioni di mercato non potranno fare Atletico e Real Madrid come ricorda l’agente: “Non credo che importare un giovane da una situazione difficile in un grande club sia del tutto un qualcosa di negativo ma ci vorrebbe un controllo di quei miliardi di euro che la FIFA ha guadagnato con le sue competizioni, mi chiedo perché non li abbia destinati a una serie di commissari e a uno studio di regole”.

Un’indagine che potrebbe finire per colpire anche club italiani? Branchini lo esclude:  “La FIFA avrebbe un ritorno mediatico molto inferiore, non credo che verranno perseguiti club italiani e sotto sotto spero che si siano comportati bene”.

Fonte: Goal.com/it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.