Comincia male per gli azzurrini l’avventura nel Torneo di Viareggio. Al termine dei primi quarantacinque minuti, al “Magona d’Italia” di Piombino il Napoli è sotto di due gol contro il Bruges, nella prima gara del girone 12, in cui figurano anche Varese e Rappresentativa di Serie D. Gli azzurrini stanno pagando a caro prezzo le disattenzioni difensive a causa delle reti realizzate al 7′ da Zinho, su svarione di Celiento, ed al 27′ da Deachilder, mentre la quantità di mole di gioco ed occasioni prodotte non ha riscosso il risultato sperato. Sormani ha provato a dare anche la svolta alla squadra inserendo l’attaccante De Vena per il centrocampista Palma al 40′, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Il Napoli è apparso in difficoltà dal punto di vista fisico, mentre, sotto il profilo della velocità e della tecnica, non ha nulla da invidiare agli avversari. Molte le occasioni sprecate dagli azzurrini sotto porta. Buona la prova di Novothny nella prima frazione di gioco; ha dato al Napoli la fisicità che mancava in fase offensiva. La gara è comunque condizionata da un grande freddo. Nella ripresa la musica non cambia, finisce 2-0 per il Bruges. Il Napoli produce un assedio: Sormani, dopo l’ingresso di De Vena, al 71′ manda in campo anche Amico per Scielzo. L’occasione più importante da segnalare è il palo colpito da Novothny, mentre il portiere Crispino ha compiuto provvidenziali interventi sui contropiedi del Bruges. Giovedì ad Agliata (Pt) alle 15 la seconda gara contro il Varese, uscito sconfitto per 1-4 dalla sfida contro la Rappresentativa di Serie D con le reti di 9′ pt. Guccione (R), 37′ Eseola (R); 2′ st. Diagne (R), 33′ Mancuso (R), 36′ Bastone (V).
Ecco le formazioni con cui sono scese in campo le due squadre:
Napoli (4-3-3): Crispino, Allegra, Celiento, Di Falco, Donnaruma, Dezi, Palma (40′ De Vena), Colella, Scielzo (71′ Amico), Insigne, Novothny. A disp. Capotosto, Savarise, Nicolao, Esposito, Fornito, Di Donna, Petrarca,. All. Sormani
Club Bruges: Maes, Van Wildemersch, Savaete, Vanneste, Van Steenkiste, Verstraete, Bataka, Lagrou, Zinho, Deschilder, Gunst. A disp De Feyter, Rchidi, Chirishungu, Moeyrson, Decuyper, vandewalle, Leroy, Schaessensy, Mecehles.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale. Collaboratori Gugliemi e Camuso
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro