Cerca
Close this search box.

45′- Udinese-Napoli 2-0: Di Natale mette il dito nella piaga nel finale

Guidolin mette in campo l’Udinese in maniera speculare rispetto al Napoli. Infatti, il 3-4-2-1 friulano prevede grande compattezza in fase difensiva per fermare gli scambi e la velocità di Hamsik, Lavezzi e Cavani e poi si punta sui movimenti tra le linee di Pinzi e le ripartenze veloci di Sanchez e Di Natale, cercando proprio di colpire la retroguardia del Napoli. Nel primo quarto d’ora il Napoli aggredisce i friulani, senza però produrre grandi occasioni da gol. Al quindicesimo però Sanchez va via sul filo del fuorigioco alla difesa del Napoli, Cannavaro è in netto ritardo e De Sanctis lo stende in area di rigore. Di Natale trasforma il penalty, nonostante il portiere del Napoli abbia intuito la direzione. Il Napoli non riesce ad imbastire una reazione degna di nota, anche perchè le condizioni atmosferiche ed il terreno scivoloso non sono le condizioni ideali per recuperare il risultato. Al 42′ Di Natale mette il dito nella piaga con un grande destro che si insacca all’incrocio dei pali; la prima frazione di gioco finisce dopo un solo minuto di recupero, nonostante le tante interruzioni del gioco, sul risultato di 2-0. Il Napoli deve ritrovare se stesso e tentare di riscattare una gara che non è ancora compromessa. Gli azzurri ci hanno abituato ad imprese anche più difficili.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.