Il Napoli mostra grande concentrazione e voglia di far bene, nonostante la gara sia inutile ai fini della qualificazione.
Sormani cambia modulo, passa al 3-4-2-1 e la squadra sembra più compatta.
La gara procede sui binari di una lenta fase di studio fino al 30′, quando Dezi prova un tiro a rientrare che finisce di poco a lato; un minuto prima la Rappresentativa di Serie D si era resa pericolosa con Cissè che, però, sparava alto. Al 37′ il Napoli va in vantaggio proprio con Dezi, che valorizza un cross di Savarise. L’ex Giulianova salta Saitta e realizza il gol del vantaggio. Gli azzurrini hanno anche l’occasione per il raddoppio con Fornito, che su assist di Novotny chiama Ziembanski al grande intervento. Nella ripresa la Rappresentativa di Serie D trova il pareggio al 58′ con Guccione che realizza un gol su punizione. Dopo il gol dell’1-1, la partita vive una fase di studio, che poi si accende negli ultimi venticinque minuti: Novothny colpisce due pali, al 67′ ed al 73′. All’82’ anche la Rappresentativa Serie D accresce la lista dei legni con la traversa di Campanaro all’82’. Finisce così il Torneo di Viareggio per gli azzurrini, con un punto simbolico che può anche far crescere i rimpianti. In Toscana un’esperienza fallimentare per la compagine di Sormani; bisogna assorbirla e ripartire bene in campionato, con l’obiettivo play-off.
Ecco le formazioni con cui sono scese in campo le due squadre:
Napoli: Crispino, Savarise, Nicolao, Petrarca, Celiento, Di Falco, Esposito, Dezi, Fornito, Colella, Novothny. A disp.: Loffredo, Palma, Insigne, La Torre, Di Donna, Tutino, Scielzo, Allegra, Romano. Allenatore: Sormani.
Rappresentativa Serie D: Ziembanski, Saitta, De Gol, Goldanica, Impagliazzo, Trillini, Gadda, Campanaro, Del Porto, Guccione, Cissè. All. Magrini
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro