45′- Il Napoli è in vantaggio, ma non deve rilassarsi

Gli azzurri in vantaggio al San Paolo contro il Cesena, sempre nel segno di Cavani. Infatti, al 12′, il “Matador” ha messo in rete su assist di Maggio, servito in profondità da Hamsik. Il Napoli detiene il controllo del match e poi si rende pericoloso con la velocità degli uomini d’attacco partenopei, che si inseriscono negli spazi lasciati dalla difesa a quattro del Cesena. Gli azzurri si sono un po’ troppo rilassati durante questo primo tempo, perdendo anche qualche pallone in fase di possesso. Il Cesena riparte in contropiede sfruttando i movimenti tra le linee di Jimenez e Giaccherini, che al 42′ ha costretto Maggio all’ammonizione. Gli azzurri sono andati di vicino al raddoppio al 36′ con Zuniga, che ha calciato alto davanti ad Antonioli.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.