Cerca
Close this search box.

Del Genio: “Di Francesco non verrà a chiudersi. Garcia? Si è esonerato a Napoli!”

"I vari Sarri, Giampaolo, Di Francesco ed altri mi fanno ben sperare per lo sviluppo del nostro calcio. C'è bisogno di gente che abbia fatto la gavetta ed i conseguenti errori del caso!"

Il collega Paolo Del Genio interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli, sia che si giochi con il Frosinone che con l’Inter o la Juve, deve entrare nell’ottica che, se ‘fa il Napoli’, con la giusta intensità, può battere chiunque. Che squadra è il Sassuolo? Non ci sono dubbi, la squadra di Di Francesco non verrà a Napoli a barricarsi. Di Francesco è un tecnico propositivo, uno che non ricorre a tattiche ostruzionistiche per non prenderle, vedi Garcia. Alla fine a Napoli non ha perso ma, per me, ha sancito con quella gara il suo esonero. Spero che la strada che intraprenderà il calcio italiano sarà quella tracciata dai vari Sarri, Di Francesco e compagnia cantante. Questi sono tecnici partiti dai settori giovanili e dai campi polverosi, hanno anche affrontato esoneri ed annate negative e, dai loro errori, hanno imparato e si sono migliorati tantissimo. Giampaolo sembrava il peggior tecnico d’Italia, invece è bravissimo e lo sta dimostrando. Poi ci sono altri tecnici che, invece, hanno un gran nome e si alternano sulle panchine di Serie A facendo giocare le rispettive squadre sempre in maniera mediocre. Credo che Di Francesco, anche se dovesse giocare col Barcellona, non muterebbe l’identità della sua squadra: chapeau, questo dà un’impronta importante e ti porta a racimolare molti punti con l’andare del tempo.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.