Cerca
Close this search box.

LEGA PRO – Alessandria-Padova termina 1-1, solo panchina per Anastasio

L'esterno classe '96 del Napoli di proprietà del Napoli in prestito al Padova non è entrato in campo

Termina 1-1 il match tra Alessandria e Padova: 4-3-3 per i grigi e 4-4-2 per i biancoscudati. Inizio di gara equilibrato e contratto senza particolari acuti, con i padroni di casa che cercano di imporre il ritmo. Al 14’ proteste del Padova per un intervento in area ai danni di Neto Pereira, non sanzionato. Al 19’ passano gli ospiti con Altinier, che insacca un cross di Ilari innescato da Petrilli. I grigi faticano a reagire, ma al 28’ Nicco spara tra le braccia di Petkovic uno splendido assist di Marras. Poco dopo è nuovamente Nicco a provarci dalla distanza, ma Petkovic risponde deviando. Lo stesso Nicco ci riprova ancora un paio di volte, sempre da fuori, prima del riposo ma senza precisione.

RIPRESA – La ripresa comincia con un doppio cambio nell’Alessandria con Marconi e Sirri al posto, rispettivamente, di Fischnaller e Morero. I grigi passano al 4-4-2 e, al 60’, pareggiano proprio con Marconi, abile a girare a rete di testa una punizione calciata da Vitofrancesco. Incassato il pareggio i biancoscudati riordinano le idee e, al 77’, hanno una grande opportunità con Altinier il quale, però, calcia troppo centrale. Gli ospiti reggono senza troppi problemi e, solo nel recupero, una rete è giustamente annullata a Bocalon per fuorigioco. Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 32 e raggiunge il Cittadella in vetta alla classifica, mentre il Padova si porta a 23 punti. Nel prossimo turno, prima giornata del girone di ritorno, l’Alessandria è attesa dallo scontro diretto con la Feralpisalò. La gara, anticipata per l’impegno dei grigi in Tim Cup, si giocherà a Salò venerdì 15 dicembre alle 20. Il Padova, invece, ospiterà la Reggiana all’Euganeo (domenica 17 gennaio alle 15) in un altro probante confronto.

ANASTASIO – Solo panchina per Armando Anastasio. L’esterno classe ’96 del Napoli di proprietà del Napoli in prestito al Padova non è entrato in campo.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.