Termina 1-1 il match tra Alessandria e Padova: 4-3-3 per i grigi e 4-4-2 per i biancoscudati. Inizio di gara equilibrato e contratto senza particolari acuti, con i padroni di casa che cercano di imporre il ritmo. Al 14’ proteste del Padova per un intervento in area ai danni di Neto Pereira, non sanzionato. Al 19’ passano gli ospiti con Altinier, che insacca un cross di Ilari innescato da Petrilli. I grigi faticano a reagire, ma al 28’ Nicco spara tra le braccia di Petkovic uno splendido assist di Marras. Poco dopo è nuovamente Nicco a provarci dalla distanza, ma Petkovic risponde deviando. Lo stesso Nicco ci riprova ancora un paio di volte, sempre da fuori, prima del riposo ma senza precisione.
RIPRESA – La ripresa comincia con un doppio cambio nell’Alessandria con Marconi e Sirri al posto, rispettivamente, di Fischnaller e Morero. I grigi passano al 4-4-2 e, al 60’, pareggiano proprio con Marconi, abile a girare a rete di testa una punizione calciata da Vitofrancesco. Incassato il pareggio i biancoscudati riordinano le idee e, al 77’, hanno una grande opportunità con Altinier il quale, però, calcia troppo centrale. Gli ospiti reggono senza troppi problemi e, solo nel recupero, una rete è giustamente annullata a Bocalon per fuorigioco. Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 32 e raggiunge il Cittadella in vetta alla classifica, mentre il Padova si porta a 23 punti. Nel prossimo turno, prima giornata del girone di ritorno, l’Alessandria è attesa dallo scontro diretto con la Feralpisalò. La gara, anticipata per l’impegno dei grigi in Tim Cup, si giocherà a Salò venerdì 15 dicembre alle 20. Il Padova, invece, ospiterà la Reggiana all’Euganeo (domenica 17 gennaio alle 15) in un altro probante confronto.
ANASTASIO – Solo panchina per Armando Anastasio. L’esterno classe ’96 del Napoli di proprietà del Napoli in prestito al Padova non è entrato in campo.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro