Cerca
Close this search box.

Avellino, Tesser su Sarri: “Ha fatto un gran lavoro, mi diverto a guardare il suo Napoli”

"Sarri e Giuntoli hanno le idee ben chiare, ma devono stare attenti agli equilibri interni"

Attilio Tesser, allenatore dell’Avellino, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Tv Luna. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Avrei preferito giocare, ma la sosta ci é stata imposta, torneremo con l serie B il 16 gennaio, l’Avellino ricomincerà a giovare. Derby? Sarà una partita importante contro la Salernitana, la nostra tifoseria si aspetta una grande gara. Sarri può esser considerato il più influente per questo Napoli? Sicuramente si, sta producendo il calcio più bello, il Napoli l’anno scorso ha finito male la stagione, ma é stato in corso fino alla fine infatti era ad un gol dalla qualificazione. Mercoledì mi son divertito a guardare il suo gioco. Possesso palla a metà campo avversaria? Sarri ha dato un’impronta, i calciatori sbagliano poco e subito cercano di verticalizzare cercando di innescare Higuain. A Napoli Sarri e Giuntoli hanno le idee ben chiare, devono star attenti agli equilibri interni. Mercato? Preferisco gli italiani, subito si inseriscono nei meccanismi. Su Sarri?  Posso dire che è molto maniacale, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ha fatto un grande lavoro sulla difesa. Il mister se cambia modulo é da apprezzare perché può sfruttare tutte le qualità dei calciatori. Maksimovic? É un grande difensore,  ben dotato, ha grandi qualità, non penso che ci siano calciatori più forti di lui. Barba e Tonelli? Io mi fido di Sarri se li richiede e perché li conosce molto bene e sa anche che su di lui si può puntare. Sono sicuro che il match contro il Frosinone si rivelerà una bella partita, il campo é piccolo, stretto e se non ti imponi subito vai in difficoltà. Il Napoli andrà lì per far la gara è per vincere, ma bisogna rispettare un buon Frosinone che Stellone riesce a schierare bene.”

Fonte: Gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.