Tre allenatori sono stati interrogati dall’edizione odierna de Il Mattino. Tra le principali questioni poste c’è certamente il ruolo di Mirko Valdifiori, partito al centro del progetto azzurro ma poi messo in secondo piano dal tecnico Sarri con l’esplosione di Jorginho. Il brasiliano però contro il Torino sarà assente per squalifica e per questo Valdifiori avrà un’opportunità importante nel turno di campionato dell’Epifania. Ecco le dichiarazioni dei tre tecnici:
Luigi De Canio: “Valdifiori dovrà far viaggiare il pallone molto velocemente. Probabilmente contro il Torino sarà marcato a uomo per questo dovrà esser bravo ad andare a ricercare la palla e a spostarsi nella maniera giusta, in avanti ed all’indietro, per mettere in difficoltà il sistema di marcatura che Ventura avrà preparato per lui.”
Walter Novellino: “Contro il Torino passerei dal 4-3-3 al 4-3-1-2, così facendo si costringerebbe Ventura a fare una scelta, se marcare a uomo Valdifiori o il trequartista, per questo ruolo vedrei bene addirittura Gabbiadini oltre ai classici Hamsik ed Insigne.”
Dario Marcolin: “Fossi in Valdifiori contro il Torino scambierei con continuità la mia posizione con Hamsik ed Allan. Così facendo non si danno punti di riferimento all’avversario ed il centrocampo a tre resterebbe invariato. Inoltre sia lo slovacco che il brasiliano hanno le qualità giuste per giocare al centro.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro