Il Real Madrid chiude con una vittoria il suo 2015 battendo per 3-1 la Real Sociedad, ma il Santiago Bernabeu ha ‘accolto’ Rafa Benitez con una pioggia di fischi. Il tecnico spagnolo si è mostrato però tranquillo al termine dei novanta minuti.
Intervenuto in conferenza stampa, Benitez ha analizzato l’andamento del match: “Abbiamo controllato sempre la partita, tranne per 10 minuti. Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate in pieno. Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso palla, Lucas ha fatto un gran goal e Ronaldo ha preso sulle spalle la squadra. I ragazzi hanno reagito in modo fenomenale, posso solo congratularmi con loro”
Polemiche furiose intorno all’ex allenatore del Napoli, che non sembra però troppo preoccupato:“Non ho la sensazione che sia un match ball, mi concentro sempre sulla prossima partita senza pensare ad altro. Ognuno ha un parere, le mie idee coincidono con quelle del Real Madrid, quelle di alcuni giornali no“.
Benitez sottolinea la filosofia del suo gioco, respingendo le critiche: “La storia degli ultimi trent’anni è fatta di possesso, di gioco diretto. Noi alterniamo possesso a velocità. La squadra è unita e giochiamo un calcio offensivo”.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro