Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Napoli, attacco devastante: 25 goal su 31 realizzati dalle punte azzurre

16 goal Higuaìn, 7 Insigne, uno a testa per Mertens e Gabbiadini.

L’edizione odierna de Il Mattino riporta un’interessante analisi sull’attacco azzurro. Eccone uno stralcio: “[…] Higuain è il capocannoniere con 16 reti in 17 partite, viaggia cioè quasi alla media di un gol a partita. L’attacco è devastante con le 7 reti di Insigne, secondo marcatore azzurro, classifica che vede anche Mertens e Gabbiadini a quota uno. Le punte azzurre cioè hanno portato in dote ben 25 reti sulle 31 complessive, una percentuale altissima a dimostrazione che nel gioco di Sarri gli attaccanti riescono ad esaltarsi al meglio per il numero elevatissimo di palle gol a disposizione in una partita. Numeri offensivi che si possono migliorare proprio con l’apporto delle reti da palla inattiva, situazioni alla quali Sarri dedica sempre ampio spazio durante gli allenamenti.”

Questa analisi riflette però anche la necessità del Napoli di trovare un’alternativa ai goal di Higuaìn. La definitiva crescita può passare anche dal ritrovamento di Callejon in fase offensiva, della crescita di Hamsik (solo due reti in Serie A quest’anno) e del maggior utilizzo di Mertens e Gabbiadini.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.