Di Marzio senior: “Ne sono ancora convinto, è l’anno buono. Domani a Bergamo per sfatare un tabù”

Gianni di Marzio a Marte Sport Live: "La Roma? La vedo fuori dai giochi scudetto. Montella? Non doveva andare a Genova"

L’ex tecnico Gianni Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Un regalo del Napoli che aspetterei sotto l’albero? Aspetterei più la befana, dato il periodo di mercato. Ma il regalo che vorrei è che gli azzurri vincessero tutte e tre le ultime del girone, in modo da poter insidiare l’Inter nel ruolo di campione d’inverno. La Juve? Ha un calendario piuttosto facile. La Fiorentina? Gioca bene ma non verticalizza. Domani sarà difficile: sono rapidi e scattanti nell’uno contro uno, in mezzo al campo c’è il futuro dell’Atalanta, che ha il miglior vivaio d’Europa, quel Grassi che rappresenta il gran lavoro della società. L’Atalanta ha la miglior difesa del campionato in casa, a pari merito con l’Inter: ne ha subito solo quattro. Sarà importante avere difesa alta e reparti stretti. Napoli unica squadra a non segnare di testa? Arriveranno anche i gol aerei. Figo? Nell’intervista alla ‘Gazzetta’ ha menzionato Juve ed Inter per lo scudetto, ma non Napoli: mi ha molto sorpreso. Credo che questo sia l’anno giusto e poter viaggiare a fari spenti è un vantaggio. La Roma? Garcia non ha trovato una ‘fossa scavata’ ma se l’è scavata da sé. Vincere a Roma è difficilissimo, per me è più difficile di Napoli. Noi partenopei scherziamo, ridiamo e facciamo commenti tecnici: diventa un piacere parlare di calcio, lì invece massacrano in maniera incredibile. In definitiva credo che i giallorossi siano fuori dalla lotta scudetto. Montella? Lo avevo chiamato per consigliargli di non andare a Genova ma non mi ha risposto. Credo che sia andato per liberarsi della spada di Damocle che aveva sulla testa, ossia l’ingaggio alla Fiorentina. Per me ha sbagliato ad andare lì tanto per. Pronostico su Atalanta-Napoli? Quest’anno sfateremo il tabù Bergamo, ne sono convinto. Mi aspetto il gol di Callejon.” 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.