Cerca
Close this search box.

Favini: “Vi racconto chi è Manolo Gabbiadini. E sul ‘baby’ Grassi…”

L'ex dirigente del settore giovanile atalantino fornisce un identikit dettagliato sul Gabbiadini uomo e calciatore

Mino Favini, storico dirigente del settore giovanile dell’Atalanta, interviene a Marte Sport Live per parlare di un suo vecchio pupillo, Manolo Gabbiadini. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Domani sarà una gara particolare. L’Atalanta sta facendo bene, ha ottenuto buoni risultati ed ha una posizione in classifica rassicurante per quelle che sono le ambizioni. Sarà una gara importante anche per gli azzurri. Gabbiadini? Ha ragione a chiedere più spazio ma deve capire e credo lo abbia fatto data la sua intelligenza, che spodestare Higuain non è per nulla facile. Col Pipita potrebbe convivere: può giocare ala, prima punta o seconda punta e, volendo, anche esterno. Il tempo dirà qual è la verità ma credo che Manolo giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra. Chi lavora meglio con i giovani? L’Atalanta, il Napoli, la Roma, la Juve e le milanesi danno un occhio particolare al settore giovanile. Quanti ce n’è più forti di Manolo in Serie A? Sicuramente pochi. Ha una qualità indiscutibile che è quella del tiro, calcia benissimo di sinistro e può essere sempre nelle condizioni di fare gol ma sa anche partecipare alla costruzione dell’azione, un merito in più. Da un punto di vista caratteriale lo vedo migliorato: è un timido e lo vedo rafforzato sotto il profilo personale, della personalità e dell’impegno. Siamo vicini al top di quello che può raggiungere. Grassi? E’ un ’95, è esploso adesso ma lo sapevamo già che sarebbe arrivato in prima squadra. Non ha grandissime qualità puramente tecniche ma sa profondere impegno e presenza ogni qualvolta viene chiamato in causa e non può che migliorare stando a questi livelli.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.