Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Henrique tra Brasile e Cina, ma il Napoli vuole monetizzare. In entrata…”

"Lavezzi? A Napoli non torna, De Laurentiis non lo vuole ed alla Juve non sarebbe congeniale al 3-5-2, quindi..."

Gianluca Di Marzio, noto collega Sky e grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La prestazione con la Roma non è stata sicuramente negativa ma può essere analizzata anche sotto l’ottica del modo in cui giallorossi abbiano affrontato lo Spezia. Evidentemente un po’ di preoccupazione può esserci: bisogna tornare ai fasti di qualche settimana fa, dove le palle gol fioccavano. Sarri? Cambia poco. Non è uno di quei tecnici che in luogo di prestazioni opache dà turni di riposo ai suoi ‘titolarissimi’, specie l’ultima prima della sosta natalizia. Magari Mertens potrà smentirci, poi non credo più nulla. Il mercato? Henrique ha richieste da Brasile e Cina. Le rispettive compagini stanno trattando col giocatore. Avendo giocato zero, vorrebbero pagarlo zero: il Napoli, invece, qualche soldo lo vorrebbe. Parliamoci chiaro, Hernique è stato deprezzato: è arrivato a Napoli come uno dei più forti difensori brasiliani, invece ora non ne parla più nessuno ed ha anche perso la Nazionale. Già privarsi del suo ingaggio e poter puntare su un giocatore di prospettiva, allo stato attuale delle cose, sarebbe un buon colpo. Rabiot? Per ora è no, lo vuole anche la Juve ma il PSG non lo ritiene sul mercato. André Gomes? Il Napoli non molla ma anche qui la trattativa è difficile. Klaassen? Né l’Ajax né lui vorrebbero fare quest’operazione a gennaio ma se il Napoli si presenta con 15 milioni. Cristante? E’ italiano, conosce il campionato ed è giovane: sarebbe un buon colpo e non ci metterebbe troppo ad ambientarsi. Linetty del Lech Poznan, invece, ci metterebbe più tempo. Soriano? Che io sappia no. Il Napoli lo voleva come trequartista nel 4-3-1-2, ora potrebbe fare la mezzala ma queste situazioni quando si rompono facilmente si aggiustano. Diciamoci la verità, il Napoli si è tirato indietro quel giorno. Sul contratto da firmare c’era una cifra diversa da quella pattuita, evidentemente la società non voleva fare più l’affare. Mertens? Ci siamo quasi per il rinnovo del contratto come cifre, ma si aspetta la qualificazione in Champions per mettere nero su bianco. Gabbiadini? Uno come lui che non gioca fa gola a tutti ma cederlo sarebbe un segnale di debolezza, se Higuain ha un raffreddore o se si vuole cambiare qualcosa come si fa? Gli spiegherei che in una squadra che vuole lottare su tutti i fronti è importante avere 17/18 titolari. E poi chi prendi meglio di Gabbiadini? Lavezzi? Togliamoci il pensiero, De Laurentiis non lo vuole ed anche alla Juve non lo vedo più fattibile, ormai Allegri gioca col 3-5-2. A gennaio resta lì a Parigi, poi da qui a giugno si vedrà. Mazzoni ha parlato anche col Barcellona.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.