Mondonico: “Inter e Juve, rispetto alle altre, hanno in più la mentalità vincente”

"Mi aspetto una giornata molto combattuta, tutti vogliono andare in ferie con una vittoria all'attivo"

Mister Emiliano Mondonico interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Credo che quest’ultima giornata di campionato prima dello stop natalizio sarà molto interessante: tutti proveranno a chiudere l’anno solare con un buon risultato. Mi aspetto allora partite molto combattute sia da un punto di vista tecnico-tattico che da un punto di vista dell’impegno e dell’intensità. Mertens? Fossi in Sarri tirerei a sorteggio tra lui, Insigne e Callejon: lasciar fuori uno di loro tre è davvero difficile. Si potrebbe, però, pensare a far riposare uno di loro tre e concedergli il secondo tempo con gli avversari già un po’ sulle gambe. La Juve? Una squadra che sa vincere e ci è abituata. Anche l’Inter sta acquisendo questa mentalità grazie al suo allenatore. Le altre ‘big’, invece, ogni tanto danno la sensazione di perdere questo ‘lume della ragione’. Vedi la Fiorentina in coppa Italia o il Napoli che fa un punto in due partite alla sua portata o, ancora, la Roma in pieno caos. Queste tre hanno qualcosa in meno rispetto alle altre due non da un punto di vista tecnico-tatttico, ma da un punto di vista della mentalità e dell’essere abituati a vincere.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.