Torna, per tutti gli appassionati di calcio ‘minore’, la “DiZona” di IamNaples.it. Eccovi il report sulla domenica delle undici compagini campane impegnate in Serie D:
Girone H – Sedicesima giornata
Nessuna delle quattro cugine del Girone H riesce a portare a casa l’intera posta in palio. La gara più emozionante, però, è sicuramente quella tra il Pomigliano di Biagio Seno ed il Taranto di Sasa’ Campilongo, vecchia conoscenza del calcio campano. Al ‘Gobbato’ gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla doppietta dell’ex Turris Yeboah, salvo poi essere riacciuffati dalle due perle di Umberto Prisco, siglate tra 87′ e 94′. Il ragazzo, entrato dalla panchina, ha fatto esplodere la struttura pomiglianese, col tifo organizzato ancora in ‘sciopero’. A questo punto i granata perdono il primato ma non l’entusiasmo. La classifica è sempre cortissima con Virtus Francavilla a 32, Francavilla e Fondi a 31 ed il Pomigliano a 30. Pari anche per il Torrecuso che, passato in vantaggio con la ‘lince’ Diego Zerillo a fine primo tempo si fa riacciuffare dal rigore di Poziello a tempo scaduto. KO Marcianise e Turris. Gli uomini di Campana escono malconci dalla sfida sul campo del Francavilla, una delle squadre più attrezzate del campionato. 2-1 il passivo. I corallini, invece, inciampano in casa della Virtus Francavilla, squadre quasi omonime e risultato uguale. Fino a 5′ dalla fine, però, Tarallo e compagni hanno cullato il desiderio di portare a casa almeno un punto da una trasferta che, sulla carta, appariva quasi proibitiva.
- Francavilla-MARCIANISE 2-1 reti: aut.26′ Lagnena, 56′ Gasperini (F); 65′ Santaniello (M)
- POMIGLIANO-Taranto 2-2 reti: 53′,75′ Yeboah (T); 87′, 94′ Prisco (P)
- TORRECUSO-Isola Liri 1-1 reti: 45′ Zerillo (T); rig. 87′ Poziello (I)
- Virtus Francavilla-TURRIS 2-1 reti: 1′ Risolo (V); aut. 5′ Masini (T); rig. 85′ Galedan (V)
La classifica : Virtus Francavilla 32; Fondi, Francavilla 31; POMIGLIANO 30; Nardò, Taranto 29; Bisceglie 27; San Severo**, Isola Liri 23; Potenza 22; TORRECUSO, TURRIS 21; Manfredonia 20; MARCIANISE 18; Aprilia, Gallipoli 12; Serpentara 10; Picerno 7.
In foto Umberto Prisco, bomber del Pomigliano
Girone I – Diciottesima giornata
La Cavese vince e soffre al ‘Lamberti’ ma, alla fine, riesce a portare a casa tre punti d’oro ed a superare in classifica il Siracusa uscito malconcio dal testa-coda con la Vigor Lamezia. Segna l’eterno De Rosa, e questo non fa più notizia, poi Sabatucci allarga le distanze al 42′ fino a che Allegretti, a 3′ dalla fine, le accorcia. Plauso speciale a Conti, portiere aquilotto, che sull’1-0 ha parato un rigore a Cosenza. Perde invece la Frattese che, passata in vantaggio con Vacca appena al 9′, si fa raggiungere e superare dai gol di Calabrese e Cortese. Prima quindi la Cavese a 35, Siracusa insegue a 33 e Frattese a 32. Occhio anche alla Sarnese, quarta a quota 28, che vince (come quasi sempre in casa) anche con lo Scordia. La banda di ragazzi terribili di mister Esposito è sicuramente una delle più belle favole di questo girone. Senza la penalizzazione per illecito, anche l’Aversa sarebbe quarta a 28 lunghezze, ma si deve accontentare di due punti in meno: ieri i normanni hanno battutto la Palmese grazie alla rete (quasi) lampo di Diallo. Completano il quadro l’Agropoli (pari ‘ad occhiali’ col Due Torri), il Gragnano (1-1 sul campo sempre ostico del Roccella) e la Gelbison, uscita malconcia dalla gara interna con l’ex Reggina.
- AVERSA NORMANNA-Palmese 1-0 rete: 6′ Diallo
- Due Torri-AGROPOLI 0-0
- GELBISON-Reggio Calabria 0-2 reti: 46′ De Bode, 90′ Zampaglione
- Leonfortese-FRATTESE 2-1 reti: 9′ Vacca (F); 13′ Calabrese, 68′ Cortese (L)
- Roccella-GRAGNANO 1-1 reti: 48′ Baleotto (G); 90′ Coluccio (R)
- SARNESE-Scordia 1-0 rete: aut. 6′ Simonetti
- CAVESE-Vibonese 2-1 reti: 12′ De Rosa, 42′ Sabatucci (C); 87′ Allegretti (V)
La classifica: CAVESE 35; Siracusa 33; FRATTESE 32; SARNESE, Due Torri 28; Reggio Calabria 27; AVERSA **, Vibonese 26; Leonfortese 24; GRAGNANO, Palmese 23; Marsala 22; Noto 21; Rende 19; AGROPOLI 18; Roccella 16; GELBISON 14; Scordia 11; Vigor Lamezia* 10.
In foto ‘l’eterno’ De Rosa, capitano della Cavese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro