Il portiere del Napoli Pepe Reina interviene ad un forum con i tifosi sul sito del Mattino, dove risponderà alle domande poste dai supporters napoletani e dai giornalisti del Mattino. Ecco la diretta testuale del forum
Giocatori che rifiutano Napoli?: “Rispetto le scelte degli altri, ma lo ripeto: a me Napoli piace tantissimo”
Serie A più competitiva rispetto a qualche anno fa?: “Si. E lo dimostra anche il ranking in crescita”
Punti in comune tra Napoli e Spagna? “Abbiamo tanti punti in comune nella nostra storia. Napoli è molto simile alla Spagna, soprattutto alla Spagna del Sud”
Insigne?: “Ha margini di crescita, ma è già fondamentale. Merita la nazionale, ma non faccio il ct”
Padronanza con italiano e napoletano: “Ho avuto un professore di italiano. E anche a Monaco parlavo italiano con il fisioterapista che era italiano. E so anche qualcosa di napoletano”
Cori razzisti contro il Napoli? “Non si deve dare un’importanza che non meritano. Io voglio difendere la mia città che è Napoli. Dare importanza a gente che non la merita è sbagliato. Noi dobbiamo giocare a calcio e difendere la nostra città”
Higuain? “E’ un giocatore mentalmente più equilibrato. E’ cresciuto molto. Mi rende molto felice vederlo così”
Partita con l’Inter? “L’Inter gioca a calcio, poi quando sei sul 2-0 e loro segnano e normale che un po’ rischi”
Distanza tra Bayern e le squadre italiane? “Tanta: dalla A alla Z”.
Quando abbiamo parlato io e De Laurentiis del mio ritorno? “Dopo Napoli-Roma, quando venni al San Paolo lo scorso anno. Lui sapeva che sarei ritornato anche a piedi qui. Io però non sapevo che Benitez se ne sarebbe andato”.
La mia mancanza nello spogliatoio? “Non saprei. So di avere una personalità forte, ma non so se e quanto sono mancato a questo Napoli. Rispetto comunque tantissimo i compagni che sono rimasti lo scorso anno e il loro lavoro. Anche quest’anno non posso dire se faremo bene o male con me. Questa è una domanda da farmi il 20 maggio”
Liverpool o Napoli? “Domanda difficile! Nello spogliatoio del Bayern mettevo sempre le canzoni napoletane e martellavo i miei compagni col fatto che sarei voluto tornare qua”
Benitez? “Ci ho parlato un paio di volte. Alcune cose non le posso raccontare, ma comunque è felice per noi, Posso dire che non abbiamo parlato della fase difensiva (ride, ndr)”
Sarri? “E’ un allenatore che ti parla in faccia. La migliore delle sua qualità è la gestione di noi giocatori. Noi siamo persone con teste diverse. Lui è bravo a gestirci. E’ una persona trasparente, che dice le cose come stanno. Ci vuole gente così. Nel calcio la sincerità c’è, ma dipende molto dai casi. Ogni calciatore e ogni società guarda ai suoi interessi”
Napoli? “Sono felicissimo di essere a Napoli, mi godo la città. Nelle prime due settimane sono rimasto un po’ così. Ti trovi in un ambiente diverso. Poi quando conosci Napoli, Napoli ti entra nel cuore. Anche quando ero a Monaco a Napoli tornavo spesso, Molti dicono che Napoli è una città difficile per i calciatori. In parte è vero, in parte può essere pesante. Ma a me piace come ti tratta la gente”
Roma? “E’ la partita ideale per ripartire. Loro non sono al massimo, ma verranno al San Paolo per vincere”
Scudetto? “Non ne abbiamo mai parlato. Il nostro pensiero deve essere partita per partita, anche se sappiamo che ci troviamo lì e ci dobbiamo provare”
Sconfitta col Bologna? “E’ una partita di calcio, si può anche perdere. L’importante è provarci. Nelle otto partite precedenti avevamo subito pochi tiri e pochi gol. Ovviamente con il Bologna c’è stato qualcosa che non è andato. Abbiamo già parlato col mister. Dobbiamo Correggere gli errori, migliorare e andare avanti”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro