Inter + 13. Atalanta +10. Fiorentina +9. Sono queste le tre squadre che hanno fatto meglio rispetto alla passata stagione dopo 15 giornate di campionato. Nerazzurri e viola grazie a questa splendida partenza guidano la classifica della nostra Serie A, mentre il club bergamasco sogna un posto nella prossima Europa League visto che al momento occupano la settima posizione a tre sole lunghezze di distanza dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Bene anche il Napoli e il Sassuolo, 7 punti in più rispetto a un anno fa, il Torino, + 8 nonostante il periodo negativo che sta attraversando, il Chievo Verona, +6, e l’Empoli, +5.
Per quel che riguarda invece le formazioni che hanno peggiorato il loro cammino nelle prime 15 giornate di Serie A spiccano senza dubbio le prime due classificate dell’anno scorso. La Juventus di Massimiliano Allegri ha infatti 9 punti in meno, la Roma di Garcia 7. Ma chi chi è riuscito a fare addirittura peggio. Il Verona infatti ha un inquietante -11 in graduatoria, mentre le due genovesi Genoa e Sampdoria hanno 10 punti in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infine la Lazio, -7, il Palermo, -6, e l’Udinese, -3.
Chi invece ha fatto lo stesso identico percorso è il Milan di Sinisa Mihajlovic: 24 punti nella passata stagione e 24 in quella in corso, con il malcontento che non accenna a finire e il tecnico serbo dovrà cercare di cambiare passo per non ripetere il disastroso cammino di Pippo Inzaghi che non è stato confermato sulla panchina rossonera proprio a causa del suo piazzamento finale che non ha consentito al club di raggiungere le coppe europee.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro