Benvenuti, gentili lettori, all’appuntamento di IamNaples.it con la ‘DiZona’. Eccovi pronto il focus sulle undici compagini campane impegnate in quarta serie!
Girone H, quindicesima giornata:
Sabato da primatista per il Pomigliano di Biagio Seno che, in seguito alla trasferta di Aprilia, si porta a quota 29 punti in classifica. Oggi giocano le altre ‘big’ ed il succo non cambia. Dopo i risultati odierni, appollaiate al primo posto con i granata, però, ci sono anche Virtus Francavilla e Nardò e, pensate, a meno uno ci sono altre tre squadre: Francavilla, Taranto e Fondi per un campionato che definire incerto è un eufemismo. Gli uomini di Raffaele Pipola dovranno trovare quel pizzico di continuità e, dopo, nessun traguardo sarà proibitivo. Domenica di soddisfazioni anche per Torrecuso e Turris. I beneventani battono 3-1 in casa il Picerno archiviando la pratica già nei primi 45′ grazie alle reti di Furno, Fazio e Felici; i corallini, invece, si affidano al solito bomber Tarallo, un vero cecchino, per battere al ‘Liguori’ il Manfredonia. L’unica campana a non gioire è, in effetti, quella chiamata all’impegno più proibitivo: a Taranto i padroni di casa mandano a segno Ancora e Genchi ed a nulla serve la marcatura di Barone al 94′.
- Aprilia-POMIGLIANO 0-2 reti: 21′ Galizia, 72′ Liberti (P)
- Taranto-MARCIANISE 2-1 reti: 68′ Ancora, 83′ Genchi (T); 94′ Barone (M)
- TORRECUSO-Picerno 3-1 reti: 15′ Furno, 36′ Fazio, 43′ Felici (T); rig. 57′ Esposito (P)
- TURRIS-Manfredonia 2-0 reti: 20′, 62′ Tarallo (T)
- CLASSIFICA: POMIGLIANO, Virtus Francavilla, Nardò 29; Francavilla, Taranto, Fondi 28; Bisceglie 26; San Severo 23; Isola Liri, Potenza 22; TURRIS 21; TORRECUSO 20; MARCIANISE 18; Manfredonia 17; Gallipoli 12; Aprilia 11; Serpentara 7; Picerno 4.
Una foto di Felice Rea, capitano del Pomigliano Calcio
Girone I, diciassettesima Giornata:
Domenica amara per la Cavese di Longo che, di scena in quel di Ragusa, perde con i padroni di casa col risultato di 3-1 (segna capitan De Rosa per i metelliani) e lascia il primato proprio ai siciliani, ora a +1 a quota 33. Aggancia la Cavese la Frattese di Liquidato che, in quel dello ‘Ianniello’, riesce a battere ”di rigore” il Roccella. Segnano, tutti dagli undici metri, due volte Celiento ed una Longo. Gran domenica per l’Aversa: i normanni asfaltano a domicilio lo Scordia grazie a Diallo, Marzano, D’Ursi e Franco dal dischetto. Derby da ‘x’ per Agropoli-Gelbison e Gragnano-Sarnese. Il primo termina 1-1 con Scalzone bravo a riacciuffare i cilentani dopo il vantaggio di Passaro, mentre il secondo è un pari ‘ad occhiali’.
- AGROPOLI-GELBISON 1-1 reti: 40′ Passaro (G); 87′ Scalzone (A)
- GRAGNANO-SARNESE 0-0
- Scordia-AVERSA NORMANNA 1-4 reti: 7′ Diallo, 8′ Marzano, 28′ D’Ursi (A); 34′ Maimone (S); rig. 49′ Franco (S)
- Siracusa-CAVESE 3-1 reti: 46′ Sibilli, 57′ Longoni, 65′ Tresor Dezai (S); 76′ De Rosa (C)
- FRATTESE-Roccella 3-2 reti: 1′ Coluccio (R); rig. 25′ Celiento (F); 38′ Dorato (R); rig.76′ e Longo (F), rig. 94′ Celiento (F)
- CLASSIFICA: Siracusa 33; FRATTESE, CAVESE 32; Due Torri 27; Vibonese 26; SARNESE 25; Reggio Calabria 24; AVERSA NORMANNA**, Palmese 23; GRAGNANO, Marsala 22; Noto, Leonfortese 21; AGROPOLI 17; Rende 16; Roccella 15; GELBISON 14; Scordia 11; Vigor Lamezia* 7.
Ecco invece De Rosa, capitano della Cavese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro