Guidolin: “Lavoro di Sarri incredibile, ha trasformato il Napoli. E su Higuain…”

"Il Napoli può puntare allo scudetto ma l'ambiente deve restare calmo..."

Francesco Guidolin è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete‘ in onda su Tv Luna: “Su Napoli-Inter? Il Napoli nell’ultima gara ha dato una dimostrazione di supremazia nel primo tempo, ma nel secondo tempo si é arresa un po’ psicologicamente, sopratutto dopo il secondo gol, ha subito la ripresa dell’Inter che dopo aver trovato il gol ha fatto un ottimo finale di gara. Sono d’accordo con Sarri, deve far di tutto per mantenere calmo l’ambiente, ma immagino l’animo di tutti e suppongo che un po’ ci pensa anche lui a ciò che potrebbe conquistare il Napoli. Cos’ha dato Sarri a questo gruppo? Secondo me la rosa del Napoli è perfetta per giocare il modulo di Sarri, anche i calciatori l’aspettavano: i tre li davanti finalmente sono sfruttati a dovere, Hamsik che gioca guardando la porta, Allan poi che grande acquisto. Il lavoro fatto da Sarri é incredibile, la difesa sta facendo un lavoro specifico ed ora é solida nonostante gli interpreti siano gli stessi dello scorso anno. Sarri? Ha sfatato il mito che gli allenatori provinciali non possono allenare grandi squadre, Sarri dopo una grande gavetta ha raggiunto grandi risultati. Gli ultimi 20 minuti della partita contro l’inter non fanno testo, la squadra si é distinta inconsciamente. Il Napoli può puntare allo scudetto,  non c’è più lo strapotere della Juventus, il tutto é più equilibrato ed il Napoli può lottare per i primissimi posti. Higuain? É fondamentale per restare ai vertici, é un calciatore che può far gol da solo, si carica le difese, impressionante il match contro l’Inter: il primo gol contro i nerazzurri é frutto del gioco di squadra, ma il secondo é un gol di classe che solo un fuoriclasse poteva realizzare. Higuain é un valore aggiunto a questa squadra, con lui si può vincere. Rosa? Penso che sia una squadra che sappia giocare bene, giocando strette spendono di meno, la rosa del Napoli é di altissimo livello, si spera di non subire gravi infortuni. Roma e Juventus? Rientreranno sicuramente, la Juve é sempre la Juve, questo campionato sarà aperto fino alla fine, anche la Roma supererà questo periodo e lotterà per i primi posti.”

Fonte: Gonfialarete.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.