Torna, come ogni lunedì, la ‘DiZona’ di IamNaples.it. Ecco pronto il report sulla domenica delle undici campane impegnate nei gironi H ed I di Serie D.
- Girone H, quattordicesima giornata:
Torna alla vittoria il Pomigliano di Biagio Seno, che riscatta il deludente 0-3 di sette giorni fa sul campo della Turris battendo tra le mura ‘quasi’ amiche del ‘Gobbato’ (presenti più tifosi ospiti che di casa, in seguito ad una protesta del tifo organizzato) l’ex capolista Nardò. Il Pomi veste ancora verde: colore delle rimonte (due gare fa successe col San Severo). Ospiti in vantaggio grazie a Palmisano in apertura e Malcore intorno all’ora di gioco. Poi entra Prisco e la partita cambia: prima segna Liberti in mischia, poi lo stesso ex Neapolis fa pari e, a circa 10′ dalla fine, Galizia mette la freccia. A questo punto granata ancora in lizza per qualcosa di importante, merito soprattutto del Torrecuso, che si conferma l’ammazza-grandi battendo in trasferta il Virtus Francavilla grazie al rigore di Felici a 5′ dalla fine. Il girone H non ha evidentemente un padrone: in sei punti ci sono sette squadre, tutte con velleità da vertice. Si alza dalle zone calde il Marcianise di Campana che rifila tre sberle al Gallipoli: ci pensano Sorrentino, con una doppietta, e Mbida. Ora i gialloverdi salgono a quota 18 ed abbandonano la zona playout. Affonda solo la Turris, evidentemente bella solo al ‘Liguori’ che dopo essere passata in vantaggio sul campo del Bisceglie, ne prende quattro.
- POMIGLIANO-Nardò 3-2 reti: 3′ Palmisano, 63′ Malcore (N); 67′ Liberti, 71′ Prisco, 80′ Galizia (P)
- MARCIANISE-Gallipoli 3-0 reti: 34′,54′ Sorrentino, 49′ Mbida (M)
- Virtus Francavilla-TORRECUSO 0-1 reti: rig.86′ Felici (T)
- Bisceglie-TURRIS 4-1 reti: 28′ Gisonni (T); 42′ Volpicelli, 47′ Patierno, aut. 50′ Imparato, 53′ Palazzo (B)
Classifica aggiornata
- V.Francavilla 29; Nardò 28; Francavilla, Fondi 27; POMIGLIANO 26; Taranto 25; Bisceglie 23; San Severo **, Isola Liri 22; Potenza 19; MARCIANISE, TURRIS 18; TORRECUSO, Manfredonia 17; Aprilia 11; Gallipoli 9; Serpentara 7; Picerno 4.
Un’immagine di Pomigliano-Nardò
Girone I, sedicesima giornata:
Consolida il primato la Cavese di Emilio Longo che, battendo in rimonta il Marsala, si porta a quota 32 lunghezze, due in più del Siracusa e tre della Frattese. Di Riccobono al 24′ la rete siciliana, di Varriale 12′ dopo e Di Leo a 3′ dalla fine le marcature metelliane. Frattese che ieri non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 esterno sul campo della Sarnese. La compagine di Liquidato si è infatti dovuta inchinare ad una straordinaria prestazione di Sorrentino, estremo difensore quasi impossibile da ‘bucare’ nel fortino dello ”Squitieri”. Un punto a testa per Aversa e Gragnano nel derby del ”Bisceglia”: avanti i normanni con Diallo, poi Foggia li riacciuffa 20′ dopo. In apertura di ripresa Marzano mette ancora la freccia ma la rete di Leone al 63′ glissa lo score sul 2-2. Domenica da dimenticare per Gelbison ed Agropoli. I cilentani affondano in casa con la Palmese sotto i colpi di Cordiano ed Angotti: inutile il rigore di capitan Luca Pecora a 10′ dalla fine; i delfini, invece, passano subito in vantaggio sul campo del Noto salvo poi crollare per mano di Bertolo e Caruso.
- AVERSA NORMANNA-GRAGNANO 2-2 reti: 19′ Diallo (A); 37′ Foggia (G); 56′ Marzano (A); 63′ Leone (G)
- CAVESE-Marsala 2-1 reti: 24′ Riccobono (M); 36′ Varriale, 87′ Di Leo (C)
- GELBISON-Palmese 1-2 reti: 3′ Cordiano, 63′ Angotti (P); rig.81′ Pecora (G)
- Noto-AGROPOLI 2-1 reti: 4′ Scalzone (A); 10′ Bertolo, 34′ Caruso (N)
- SARNESE-FRATTESE 0-0
- Classifica: CAVESE 32; Siracusa 30; FRATTESE 29; Due Torri 26; Vibonese 25; SARNESE 24; Reggio Calabria 23; Palmese 22; GRAGNANO 21; AVERSA **, Noto, Leonfortese 20; Marsala 19; AGROPOLI, Rende 16; Roccella 15; GELBISON 13; Scordia 11; Vigor Lamezia* 7.
Uno scatto ritraente la curva del ‘Simonetta Lamberti’ di Cave de’ Tirreni (SA)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro