Cerca
Close this search box.

Pellegrini (Ag. Sarri): “Napoli-Inter importante ma non decisiva. Occhio alla fisicità dell’Inter…”

Le parole dell'agente di Sarri su Napoli-Inter di lunedì

Alessandro Pellegrini, agente di Maurizio Sarri, è intervenuto nel corso di “Si Gonfia La Rete” in onda su Tv Luna. Ecco le sue parole: “Obiettivo Scudetto? Il Napoli gioca per grandi obiettivi, deve puntare solo a diventare la più importante squadra in Italia, e diventare un top club in Europa: non bisogna pronunciare la parola scudetto anche se è chiaro che ci si pensa. Vincere aiuta a vincere, il Napoli quest’anno può fare qualcosa di straordinario. Napoli-Inter? La classifica oggi dice che sono due squadre importanti, al vertice ma ne riparliamo a maggio di scudetto perché non è una partita determinante per il titolo: se il Napoli dovesse battere l’Inter i nerazzurri sarebbero comunque secondi ad un punto dagli azzurri, quindi la gara va vinta assolutamente ma non è determinante per lo scudetto. È chiaro che va vinta perché le squadre di Maurizio entrano sempre in campo per vincerle tutti, e giovedì a Bruges ne abbiamo avuto dimostrazione. Mancini? Il suo gioco visto fino ad ora è l’esatto contrario di come vede il calcio Sarri: l’Empoli dello scorso anno non aveva nulla di fisico, le sue sono squadre sempre di alto spessore tecnico, come il Napoli che giocherà così anche contro l’Inter che invece proverà a giocare la gara sul piano della fisicità. Lunedì ci sarà sicuramente lo scontro Medel-Jorginho. Gabbiadini da esterno? Serve quando bisogna vincere il match, negli ultimi trenta minuti quando stai perdendo: aumenta il peso specifico dei tre uomini d’attacco, ma Callejon ti dà molto di più in fase di copertura e ti dà più equilibrio partendo dal 1′. Provocazioni di Melo? Il Napoli non deve reagire alle provocazioni, se Felipe Melo ha fame si sfamerà in qualche modo. Il Napoli fa viaggiare veloce il pallone, spesso le gambe avversarie arrivano in ritardo e probabilmente se le intenzioni di Melo sono queste andrà a fare la doccia prima degli altri. Napoli-Inter senza reti? Non finisce 0-0 perché il Napoli farà la gara, se l’Inter giocherà a specchio rispetto al Napoli potrebbe farsi male.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.