Cerca
Close this search box.

Liajic: “Il passato è alle spalle, con l’Inter è cambiato”

"Il serbo sta dimostrando di saper prendersi le responsabilità e di cedere il pallone giusto al compagno giusto nel momento giusto"

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia l’Importanza – per l‘Inter – di aver ritrovato un giocatore come Ljajic, che nelle ultime gare di campionato ha mostrato di aver messo alle spalle qualche vizio di immaturità palesato in passato: “La fase adolescenziale dovrebbe essere alle spalle. Lo dice la carta d’identità, lo pretende l’attualità. I tempi della cioccolata mangiata senza grossi pensieri (Sinisa Mihajlovic dixit) e degli sganassoni presi per punizione in diretta tv (Delio Rossi a imperitura memoria) dovrebbero essere alle spalle. Usiamo il condizionale anche se Adem Ljajic ci consente di usare il presente. Perché domenica sera oltre ai 4 gol con cui l’Inter è passata sopra al Frosinone ha mostrato anche giocate raffinate del gioiellino serbo. Proprio lui, l’ultimo acquisto del mercato estivo, l’uomo non della prima e nemmeno della seconda ora. Bensì dell’ultima. E tale è stato anche domenica scorsa quando è comparso all’improvviso (non per Roberto Mancini) nell’undici titolare, così come Jonathan Biabiany”

La “rosea” evidenzia anche l’importanza del calciatore serbo negli equilibri tattici della squadra nerazzurra: “Ljajic ha portato freschezza e fantasia migliorando l’Inter, ha portato assist sgravando di molte attenzioni Stevan Jovetic, l’uomo scortato dagli avversari di turno. E’ proprio questo che vorrebbe fare Mancini, mettere lì davanti un elemento in più che possa dare imprevedibilità alla manovra. Domenica sera a San Siro lo ha fatto entrando in tutti i momenti chiave della gara (2 assist). Dimostrando di saper prendersi le responsabilità e di cedere il pallone giusto al compagno giusto nel momento giusto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.