Riquelme: “Messi o Ronaldo? Il migliore al mondo è Iniesta”

"Al Barcellona è impossibile togliere il pallone perché gioca con quattro numeri dieci".

Trequartista di poche parole, preferiva far parlare i piedi per lui. ‘El Mudo’ Riquelme non è mai stato a suo agio sul proscenio del palco, preferendo ad esso una semioscurità che gli permettesse di allestire i suoi spettacoli di magia. Ormai il suo passo lento non ammalia più La Bombonera e il numero dieci del Boca ha smesso i panni del calciatore per godersi la sua nuova vita.

In uno dei lunghi pomeriggi da impegnare, ha concesso alcune delle sue preziose parole a Depor TV. “Sono contento che pensiate che possa continuare a giocare, ma la verità è che da quando ho smesso ho perso molto peso. Fino alla mia partita di addio, continuerò ad allenarmi. Spero che il presidente del Boca mi permetta di giocarla a La Bombonera”.

Riquelme va verso il suo addio ufficiale e, nel frattempo, si gode le magie di Messi: Bisogna guardare il Barcellona per imparare, e bisogna guardare bene Iniesta – prosegue il fantasista –perché Messi e Cristiano Ronaldo fanno gol, ma Iniesta è il migliore, ti insegna a giocare a calcio”. Pochi dubbi dunque per Riquelme, che continua ad elogiare i blaugrana: “Al Barcellona non puoi togliere il pallone perché gioca con quattro numeri dieci. Busquets è un dieci che non sbaglia mai un passaggio”.

El Mudo non può esimersi da un commento su Messi e il suo poco feeling con la nazionale: “Non gli possiamo chiedere di giocare con la Seleccion nel modo in cui lo fa con il Barcellona. La nazionale ha giocatori molto buoni, ma nel Barcellona ci sono i migliori del mondo”. Un’ultima battuta sulla possibilità di vedere il River, suo storico acerrimo rivale, nella finale del Mondiale per Club proprio contro i catalani: “Forse il River potrà giocare la finale col Barca perché è una squadra argentina, ma di dieci partite il Barcellona ne vince nove. In ogni caso il River darà tutto, perché i giocatori argentini hanno sempre qualcosa in più; allo stesso modo però, anche i blaugrana hanno parecchi sudamericani”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.