Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: “Napoli – Inter sarà una sfida tra due realtà completamente diverse”

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ivan Zazzaroni, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Lunedì al San Paolo mi aspetto una gara molto tirata, non vedremo tanti goal secondo me. Sono curioso di vedere queste due realtà completamente diverse confrontarsi. Penso che Mancini preparerà la gara con l’intenzione di non far giocare il Napoli. Sarà anche una sfida tra i due tecnici che, come le proprie squadre, sono diversi tra loro. Il Mancio è un manager, incide sulle scelte di mercato oltre che di campo, rappresenta un pò la categoria di allenatori in cui inserisco i vari Mourinho, Van Gaal, lo stesso Ferguson. Sarri invece ama lavorare più sul campo, non si occupa di mercato e scelte societarie. Gara a porte chiuse con il Brugge? Dobbiamo renderci conto del periodo storico che stiamo vivendo, chi pensa che sia tornato tutto come prima non ha capito niente, sono più che d’accordo sulle misure di sicurezza adottate. Roma? E’ stata una sconfitta umiliante ieri, per i giallorossi e per tutto il calcio italiano, non mi spiego le scelte tattiche di Garcia, un tecnico italiano non avrebbe mai giocato quella gara con una difesa altissima, è stato un suicidio tattico. In Italia possono lottare per lo scudetto perchè hanno una grande qualità in avanti, ma si vede che lavorano poco sulla fase difensiva. Aldilà di ogni discorso, il Napoli deve approffitare di questa situazione, non capita spesso che la Juventus sia così dietro e la Roma subisca troppi goal, gli azzurri invece giocano un grande calcio, Sarri ha messo insieme qualità e quantità.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.