Uefa, Platini rischia la squalifica a vita

Questa la richiesta della commissione etica della Fifa

Secondo quanto evidenziato da Il Corriere della Sera, la Camera istruttoria della commissione etica della Fifa ha chiesto la squalifica a vita per Michel Platini. Le prime indiscrezioni sono arrivate dalla stampa francese, poi la conferma secondo cui il legale del presidente della Uefa, l’avvocato Thibaut d’Ales, ha detto che per Platini è stata sollecitatala sanzione più severa da parte della camera istruttoria della Commissione. Lunedì la camera arbitrale del Comitato etico indipendente della Federcalcio internazionale, presieduta da Hans-Joachim Eckert, ha aperto un procedimento formale nei confronti del presidente della Fifa Joseph Blatter e di Michel Platini, sulla base delle relazioni finali presentate dalla Camera di indagine. Sabato scorso invece era stata annunciata la chiusura dell’indagine sui due milioni di franchi svizzeri versati da Blatter al presidente della Uefa nel 2011 per una consulenza svolta fra il 1999 e il 2001. Dopo la sospensione di 90 giorni che Blatter e Platini stanno scontando, è stata chiesta la sanzione la cui entità non è stata resa nota per rispetto della privacy. A dicembre atteso il verdetto definitivo.

 

 

 

 

 

 

Fonte IlCorrieredellasera

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.