Cerca
Close this search box.

La macchina da goal azzurra alla ricerca del rete numero 100

Domani al Bentegodi il Napoli potrebbe trovare la centesima marcatura dell'anno solare

Vuole gol nuovi e pesanti, Maurizio Sarri, e che non siano soltanto quelli di Gonzalo Higuain. Fin qui, il Pipita ha fallito poche volte: sono 9 le reti segnate nelle dodici giornate di campionate giocate, diversamente dagli altri attaccanti che, in questo periodo, centrano poco la porta. Mancano le prodezze di Josè Maria Callejon, a questo Napoli: il suo zero nella casella dei gol segnati è un dato che non torna, considerato che in Europa League ne ha realizzati 4. E gli mancano pure quelle di Lorenzo Insigne, assente nel tabellino dei marcatori da 33 giorni: l’ultima rete l’ha realizzata alla Fiorentina il 18 ottobre scorso. E’ un Napoli comunque dai numeri importanti, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Domani pomeriggio, al Bentegodi, il collettivo napoletano avrà la possibilità di segnare il gol numero 100 nell’anno solare, Verona permettendo. Un traguardo niente male, che serve per evidenziare quanto sia forte il potenziale offensivo avuto a disposizione prima da Rafa Benitez e ora da Maurizio Sarri. Un rendimento da grande, perché la squadra ha segnato in tutte le competizioni cui ha partecipato. Nessuna in A ha fatto meglio. Ben vengano le reti di Gonzalo Higuain, senza le quali l’attuale classifica sarebbe stata diversa, perché le sue nove prodezze sono valse altrettanti punti. E nessun giocatore di A è stato fin qui determinate per la propria squadra così come lo è stato il Pipita per il Napoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.