Cerca
Close this search box.

300 reti nelle ultime 3 stagioni. La macchina da goal azzurra non accenna a fermarsi

Su 84 di queste marcature c'è la firma di Gonzalo Higuain

L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive di un particolare record centrato dal Napoli domenica. Con il 3-0 rifilato al Verona, gli azzurri hanno toccato quota 300. Già, sono 300 le reti che gli azzurri hanno segnato nelle ultime tre stagioni, l’ultima delle quali ha ancora 6 partita da disputare. Nel biennio targato Rafa Benitez, il Napoli ha segnato 104 volte per stagione. Il tecnico spagnolo, in pratica, ha messo su una macchina da goal da 208 segnature alla quale mancava l’equilibrio difensivo. Sarri ci ha messo del suo e, seppure con idee diverse, ha continuato la tradizione del calcio verticale partenopeo ed ha continuato a puntare sulla capacità di far goal della squadra. Al gruppo del tecnico toscano mancano 12 reti per eguagliare il record di Rafa: impresa possibile ma non semplice per il Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.