Cerca
Close this search box.

Primavera, i ragazzi di Saurini sfidano la Lazio di Inzaghi

Volta pagina (anzi, girone) anche il campionato Primavera, ripartendo dall’anticipo di Sant’Antimo (ore 11,30, diretta RaiSport 2), laddove s’era arrivati al giro di boa con la schiacciante vittoria sull’Avellino fanalino di coda. Si riparte da quella Lazio che alla prima del 24 agosto sommerse gli azzurrini con ben cinque reti (a uno), da quella piccola corazzata, nonché inarrestabile macchina da gol, affidata a Filippo Inzaghi in assetto ottimale, dopo la promozione di Alberto Bollini a vice di Reja. Compito perciò improbo, tanto più che gli scugnizzi di Saurini si sono imbattuti nei biancocelesti anche in occasione degli ottavi di Coppa Italia, venendone eliminati dopo aver venduto cara la pelle. Solo a seguito di un rocambolesco 4-3. Netto peraltro il divario in classifica, con gli azzurrini ora settimi a quota 21 (andando anche oltre le aspettative), tredici punti più giù proprio della Lazio capolista. Che, dal canto suo, può schierare ancora ben 7/8 undicesimi della squadra campione d’Italia nella scorsa stagione. SPERANZE – Ma, nonostante la nidiata partenopea sia tra le più giovani del torneo, nulla può essere già scritto in partenza. In più di un’occasione, sopperendo al gap tecnico con organizzazione e tanta buona volontà, gli azzurrini si sono resi protagonisti di vere e proprie imprese, come nella novella Youth League. Dove sono riusciti ad approdare agli ottavi assieme all’Arsenal, dopo aver eliminato Borussia e Marsiglia. Il 26 febbraio sfida-Real a Madrid. Stamani quindi match da non perdere a Sant’Antimo, con Saurini che ha recuperato Mangiapia, ma non ancora Supino, Lombardi e Cretella. Ballottaggi fra Guardiglio e Girardi, Liivak e Bifulco, Gaetano e Prezioso.

fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.