Antonio Caliendo, procuratore napoletano che ha assistito Roberto Baggio e tanti altri campioni, ultimo in ordine di tempo il francese Trezeguet, promuove a pieni voti l’acquisto di Reveillere.
«Un saldo perfetto per l’uso. Un ottimo colpo, complimenti al Napoli. Non era facile in poche ore mettere a segno un’operazione del genere».
Ci parli del francese?
«Un difensore esperto che fatto parte della nazionale e con il Lione ha avuto modo di giocare con compagni di spessore. Ha giocato ad esempio con Ederson, il brasiliano della Lazio, tanto per fare qualche nome. Un ambidestro, forte su tutte e due le fasce, bravo anche nella spinta».
Però è fermo da maggio scorso…
«Da un punto di vista atletico avrà bisogno di un po’ di tempo, un fatto normale trattandosi di uno svincolato. Tatticamente non ci saranno problemi perchè stiamo parlando di un difensore importante, esperto e abituato a giocare su determinati palcoscenici».
E Benitez lo conosce bene, un vantaggio?
«Sulle operazioni di mercato è normale che ci sia l’ok da parte dell’allenatore, Benitez poi ha un ampio ventaglio di conoscenze a livello internazionale».
Qual è la caratteristica migliore di Reveillere?
«Un difensore completo, bravo sia in copertura che nella spinta. Un difensore di fascia e non centrale. Ricordo però che con il Lione all’occorrenza giocò qualche volta anche da centrocampista».
Ci vorrà tempo l’inserimento?
«Non credo ci vorrà molto tempo per l’inserimento anche perchè lo spogliatoio del Napoli ormai è internazionale con giocatori provenienti da tutto il mondo. Tatticamente è abituato alla difesa a quattro e sarà veloce l’integrazione negli schemi di Benitez».
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro