25 settembre 2005, gli azzurri in C impattano con la Pistoiese: 1-1 in Toscana, Pià decisivo

Gli azzurri ottennero poi la promozione in B a fine anno

Il giorno 25 settembre il Napoli ha giocato tredici partite, dieci in serie A, una in serie B, una in serie C1 ed una in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie e cinque pareggi con tre sconfitte.

Ricordiamo l’1-1 contro la Pistoiese in Serie C nel 2005-2006, anno della promozione in Serie B.

Al vantaggio dei toscani di Zizzari replicò Inacio Pià con un bel colpo di testa su punizione battuta da Gaetano Fontana.

Queste le formazioni e il tabellino:

PISTOIESE (4-4-2): Lippi, Gheller, Mayer, Colacchioni, Boccaccini, Binotto (34’st Melis) Colasante (18’st Parolo) Gennari, Cardamone, Alteri (1’st Martinetti), Zizzarri.
Panchina: Mareggini, Mela, Mariani, Catacchini. All. Tedino.

NAPOLI (4-2-3-1): Iezzo, Grava, Romito, Maldonado, Savini, Amodio (1’st Bogliacino), Fontana, Capparella (43’st Giubilato), Pià, Montervino, Calaiò (24’st Grieco).
Panchina: Gianello, Briotti, Montesanto, Vitale. All. Reja.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.