Cerca
Close this search box.

24 Marzo 1991, Maradona gioca l’ultima gara col Napoli

Genova, stadio Marassi, sponda Samp. 24 marzo 1991. Diego Armando Maradona gioca la sua ultima partita con la maglia del Napoli. Attorno a lui è tutto nero, da quel momento in poi vivrà momenti bui, personali e professionali. Con il Napoli chiude così, segnando tra l’altro l’unico gol (finisce 4-1) azzurro di quella partita. Da allora sono passati vent’anni, ma sembra ieri. E oggi come ieri Napoli sogna.

Le sue giocate, le sue punizioni, i colpi di genio. Lui unico e inimitabile. A Napolie al Napoli ha regalato sogni, Coppe e scudetti. La folla del San Paolo non potrà mai dimenticarlo. Un salto all’indietro di venti anni. Da Diego “oro di Napoli” a Diego la leggenda fino a Diego il mito incrinato. Poche date. Il 5 luglio 1984 – dopo una lunga trattativa – viene acquistato dal Napoli, la sua presentazione alSan Paolo è un trionfo.

Napoli vince grazie a lui il suo primo storico scudetto, nel 1987. Nello stesso anno conquista la coppa Italia. Due anni dopo (1989) la coppa Uefa. Nel 1990 arrivano il secondo scudetto e la Supercoppa italiana. Arriviamo alla data che ci interessa. Il 13 febbraio 1991 scoppia il caso: un brutto affare di cocaina e prostitute. Inizia il suo calvario sportivo. Indiscrezioni lo danno positivo al controllo doping dopo Napoli-Bari (1-0) del 17 marzo. Poi la conferma: cocaina nelle urine. Siamo al 24 marzo 1991. Sampdoria-Napoli, è 4-1. L’unico gol azzurro lo segna proprio Diego. Ed è finita lì.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.