VIDEO – 24 Marzo 1991, 25 anni fa l’ultimo match di Maradona con la maglia del Napoli

Sampdoria-Napoli 4-1 segnò la fine di un'era per la SSC Napoli

24 Marzo 1991, il Napoli è di scena allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per la 26a giornata di Serie A. Non è una partita come le altre, è infatti l’ultimo match con la maglia del Napoli per Diego Armando Maradona dopo 7 anni. In quella giornata gli azzurri, campioni d’Italia, rimediarono una pesante sconfitta per 4-1 contro coloro che alla fine di quella stagione avrebbero vinto il campionato. In quella partita El Pibe de Oro segnò il suo ultimo gol in Italia, su calcio di rigore che fu costretto a calciare due volte. Quella giornata segnò la fine di un’era per la storia del Calcio Napoli, un’era fatta di vittorie, trionfi, emozioni, sicuramente la più vincente in 90 anni.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=q13pls-nvjE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.