19 febbraio 1980, la stella Diego Armando Maradona si mostra al mondo: gol capolavoro con la maglia dell’Argentinos Juniors

"Parlando di questo gol, lo stesso Maradona disse qualche anno fa che "è più bello di quello segnato contro l’Inghilterra ai mondiali del 1986”

l 19 febbraio 1980 si svela in tutta la sua bellezza la stella di Diego Armando Maradona. L’argentino all’epoca diciannovenne, vestiva la maglia dell’Argentinos Juniors e e si giocava un’amichevole contro i colombiani del Deportivo Pereira. La partita finì 4-4 e quella notte Maradona segnò una tripletta: uno di questi gol fu un’autentica magia, una serpentina partendo quasi dalla metà campo per poi segnare dopo aver scartato anche il portiere. Parlando di questo gol, lo stesso Maradona disse qualche anno fa che “è più bello di quello segnato contro l’Inghilterra ai mondiali del 1986”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.