Cerca
Close this search box.

1 Agosto 1926: Auguri Napoli

Il Napoli oggi compie ottanquattro anni

Giorgio Ascarelli fu il primo presidente della storia del club che più tardi diventerà Società Sportiva Calcio Napoli. In 84 anni di storia due Scudetti, tre Coppe Italia e una Coppa Uefa. Il club si è posizionato per diciotto volte tra le prime quattro nel campionato italiano, posti attualmente valevoli per la qualificazione in Champions League. Tanti piazzamenti, tanti campioni da Sallustro a Sivori, da Savoldi a Krol, da Maradona a Zoff, da Careca a Cannavaro. Il resto è storia recente con il fallimento del 2004 e la rinascita della S.S.C. Napoli grazie ad Aurelio De Laurentiis. Formalmente non è più quel Napoli, è una nuova Società, il cui vecchio nome è stato acquistato dall’attuale proprietà. Tuttavia, per i tifosi, per l’ambiente azzurro, resta sempre il Napoli, con la sua storia, le vittorie, le delusioni. Auguri Napoli!
LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.