Cerca
Close this search box.

Youth League, impresa della Roma. La Primavera giallorossa supera l’Ajax e accede ai quarti

Ci sono voluti i rigori, ed una grande prestazione difensiva (soprattutto del portiere Marchegiani) per permettere alla Roma Primavera di avere ragione dei pari età dell’Ajax ed accedere ai quarti di finale della Youth League. Un traguardo storico quello centrato dai giallorossi che diventano la prima squadra italiana ad accedere ai quarti della massima competizione europea giovanile (record che precedentemente apparteneva al Napoli, fermatosi lo scorso anno agli ottavi contro il Real Madrid). Per la cronaca i tempi reogolamentari si erano conclusi sullo 0-0, con in cattedra il portiere Marchegiani e tutto il reparto difensivo. La Roma è riuscita a portare il match fino ai rigori, dove il decisivo rigore è stato sbagliato da Dekker (durante i tempi regolamentari Marchegiani aveva neutralizzato anche il rigore di Nouri).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.