Cerca
Close this search box.

Uefa, l’ultima idea di Platini: “Vorrei introdurre le espulsioni a tempo…”

Michel Platini si dice favorevole all’introduzione delle espulsioni temporanee nel calcio. Il presidente dell’Uefa ha dichiarato al quotidiano spagnolo As: “Vorrei cambiare il sistema delle ammonizioni. Nel rugby esiste già l’allontanamento temporaneo degli atleti dal campo, nel calcio potremmo fare la stessa cosa per 10 o 15 minuti. In questo modo si darebbe la possibilità agli avversari di beneficiare immediatamente di un vantaggio. Per adesso è un’idea che deve maturare, ma può diventare una proposta da analizzare”.

“Qualificare in Champions League le squadre vincitrici delle coppe nazionali? Sono d’accordo con questa possibilità, ma quando arriva il momento di votare i Paesi che non vogliono dare un posto al vincitore della coppa nazionale sono sempre in maggioranza. Alcuni di loro non hanno nemmeno un torneo che assegna la coppa nazionale”.

 

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.