Cerca
Close this search box.

Vittoria allo scadere, il Carpi beffa la Juve Stabia: Gagliolo risolve per 1-0

Continua il cammino di Carpi e Juve Stabia nella 21.a giornata di Serie B , in cui i biancorossi riescono ad inanellare il quarto successo,  la Juve Stabia frattanto resta ancora fanalino di coda della classifica, con una sola vittoria in ventuno partite.  Per il Carpi le prime battute sono incalzanti, i padroni di casa insistono nel forcing che impegna seriamente il portiere gialloblu Viotti, chiamato a rispondere ai tiri velenosi di Pesoli e all’insidioso Memushaj; di quest’ultimo notevole la punizione al 33’ che colpisce in pieno la traversa, un brivido che s’insidia tra gli uomini di Pea: la Juve Stabia è con le spalle al muro. Di Carmine tenta di risollevare gli animi assopiti, sua la traversa al 39’ di risposta a Memushaj.  Nella ripresa il Carpi è incisivo ma non riesce a capitalizzare, la Juve Stabia regge il gioco, ma al prezzo di molte infrazioni. I ritmi calano, la Juve Stabia nella seconda frazione di gioco non riesce ad addentrarsi in alcun modo nell’area avversaria. Il Carpi stremato cerca l’affondo, l’ineluttabile pareggio domina come un sortilegio, ma ad infrangere l’incantesimo è il sofferto quanto liberatorio vantaggio che trovano al 91′ con Gagliolo, bravo a segnare con un chirurgico destro rasoterra e timbrare la vittoria. La partita s’infiamma ma è troppo tardi per evitare un’altra pesante sconfitta: Fulvio Pea ora è appeso ad un filo e il 2013 si chiude nel peggiore dei modi per la Juve Stabia.

MARCATORI: 91’ Gagliolo (CAR)
AMMONITI: Pesoli (CAR); Zampano (JVS); Lanzaro (JVS); Di Nunzio (JVS); Inglese (CAR); Viotti (JVS); Baraye (JVS)
ESPULSI: Murolo (JVS); Di Nunzio (JVS)

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.