Il Modena alle spalle, con un misto di delusione per il successo fallito ancora al fotofinish, la Juve Stabia si prepara al derby del Partenio con la convinzione di chi ha tutto da guadagnare. Oggi la ripresa, la sfida con gli irpini si disputerà domenica, Braglia analizzerà con la squadra gli ultimi venti minuti contro gli emiliani, per far capire gli errori da non ripetere nella sfida con i biancoverdi.
Gara particolare quella contro una corregionale che viaggia a mille, condita di tanti ex, da Castaldo a Fabbro, da Biancolino a Massimo Rastelli, che a Castellammare ha conosciuto la delusione di una retrocessione, da calciatore, e la gioia di una promozione, al primo anno da allenatore: «Una partita difficile, contro una buona squadra – ha ribadito l’esterno Gigi Vitale dopo il gol siglato su rigore sabato scorso – ma anche noi siamo un buon gruppo. Il campo sta dicendo che la Juve Stabia è in crescita, al di là degli errori che nelle ultime due giornate ci hanno privato di ben quattro punti. Proveremo a giocarcela alla pari contro l’Avellino, consapevoli ormai di avere i mezzi per tirarci fuori da questa situazione di classifica».
Scommette sui due risultati a favore, Vitale, convinto che in fondo, dal derby, la Juve Stabia ha solo da guadagnare: «Sicuramente. Non abbiamo nulla da perdere, anzi. Semmai sarà l’Avellino a dover fare la partita, sono in piena lotta play-off, giocano in casa, dovremo essere bravi a contenerli ed a pungere al momento giusto. Chissà, magari proprio dal derby potrebbe arrivare la svolta di una stagione in cui siamo sicuramente in credito con la dea bendata».
In gol contro il Modena, sotto la curva dei tifosi, la “sua” curva, Vitale è balzato a ricevere l’abbraccio degli ultras per il meritato vantaggio. Emozionato nel sentir gridare dagli spalti il suo nome, nonostante una prova non ancora all’altezza delle sue qualità, l’ex allievo di Mazzarri guarda avanti con rinnovata fiducia: «Con gli emiliani avremmo meritato la vittoria tonda, stesso discorso anche a Varese. Purtroppo quando si commettono certi errori è difficile centrare il risultato. Dobbiamo essere più attenti, concentrati, poi sono convinto che la squadra abbia ormai intrapreso la strada giusta. Veniamo da due risultati positivi, al di là della sfortuna, di questo passo non potremo che cominciare a raccogliere quanto seminato e, pian piano, risalire la classifica, non siamo squadra da ultimo posto».
Intanto, in vista del derby, tutti in attesa della decisione da parte delle forze dell’ordine del capoluogo irpino sull’eventuale slittamento dell’orario della gara. La rivalità tra le opposte tifoserie è nota, al momento resta invariato il posticipo alle 20.30, anche se non è del tutto da escludere l’anticipo alle 15, se non addirittura alle 12.30 per motivi di ordine pubblico. Un’eventualità non proprio residuale, dopo quanto è successo in Campania in Lega Pro nel derby tra Salernitana e Nocerina.
Fonte: il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro