Cerca
Close this search box.

Varese – Avellino 1-1: beffa per i Lupi. Svista arbitrale e pareggio lombardo in extremis

Fischia l’arbitro ed esplode la rabbia dell’Avellino. Già, perché quello che successo quest’oggi al Franco Ossola di Varese ha un qualcosa di ingiusto e beffardo. Non a torto gli avellinesi si sentono quasi derubati di un successo meritato, in una gara dominata, in cui gli irpini avevano espresso un buonissimo calcio, annichilendo in più di un’occasione un Varese apparso ben poca cosa.

Ad una grande prestazione già nel primo tempo aveva fatto seguito il gol annullato ad Angiulli. Dalle prime impressioni la palla sembrava comunque aver oltrepassato la linea di porta, ed anche le successive immagini al rallentatore lasciavano propendere più per l’ipotesi della regolarità. Nonostante la rete annullata, l’Avellino ha per tutto il primo tempo mostrato un gioco nettamente superiore al Varese, legittimando anche la diversa posizione in classifica. Nella ripresa il copione non è assolutamente cambiato, e la rete su punizione dello specialista Ciano è sembrata la giusta ricompensa per la mole di gioco espressa.

Fino agli ultimi concitati secondi. Il Varese batte un calcio d’angolo della disperazione, dopo che l’Avellino aveva avuto diverse occasioni per raddoppiare. I lombardi riescono ad agguantare il pareggio, ma sul corner c’è un nettissimo fallo sul portiere avellinese Terracciano, incredibilmente non visto dall’arbitro. Un pari in extremis che sa di beffa. Ed una classifica che vede l’Avellino rimanere sempre in zona play-off, ma ormai a 5 punti dall’Empoli secondo in classifica.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.