Allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore i padroni di casa della Nocerina hanno perso contro il Cittadella per 0-1 , nella gara valida per la ventottesima giornata di Serie B.
Parte forte il Cittadella che al 6′ va vicinissimo al gol con Maah che si libera di un avversario e solo davanti a Concetti prova un cucchiaio che finisce fuori lo specchio della porta. Gol che giunge al 9′, Di Matteo lanciato in contropiede con un dribbling fa fuori Concetti ed insacca a porta vuota. La reazione della Nocerina giunge al 20′ con Castaldo che servito in verticale lascia partire il destro, ma è reattivo Cordaz a respingere di piede. I Molossi però con il passare dei minuti si spengono senza costruire azioni di particolare pericolosità e gli ospiti, forti del vantaggio, si adagiano su questi ritmi bassi mantenendo così il vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Ad inizio secondo tempo l’episodio che cambia gli equilibri della partita, al 48′ Gasparetto viene espulso per un intervento a piedi uniti su Castaldo. La Nocerina allora si fa più intraprendente, gli uomini di mister Auteri si fanno pericolosi al 61′, scambio tra Parola e Farias con quest’ultimo che tira dal limite ma Cordaz para. I campani collezionano molti calci d’angolo ma senza mai creare insidie particolari alla difesa del Cittadella. Al 80′ Merino crossa dalla sinistra per Castaldo che di testa colpisce a botta sicura ma Cordaz riesce a salvarsi in calcio d’angolo, due minuti dopo è ancora il portiere del Cittadella a tenere in vantaggio i suoi con una miracolosa parata sul colpo di testa di Pagano. Forcing insistito dei Molossi, al 86′ Rea lascia partire un bel tiro che però viene respinto sulla linea dalla difesa avversaria. Il Cittadella riesce a contenere la pressione dei padroni di casa fino al triplice fischio conquistando così la vittoria in trasferta.
Primo tempo abulico da parte dei Molossi, che nemmeno ad inizio secondo tempo sono riusciti a concretizzare il vantaggio numerico, solo nel finale la Nocerina ha creato veri e propri pericoli sotto la porta difesa da Cordaz, il migliore in campo, che con le sue parate ha negato un pareggio quanto meno meritato ai rossoneri di Autei.
Ecco il tabellino della gara:
NOCERINA (3-4-3): Concetti; Rea, Figliomeni (22′ st Mingazzini), Di Maio, Laverone (1′ st Merino), Bruno, Parola, Bolzan (1′ st Pomante); Pagano, Castaldo, Farias. A disp.: Aldegani, Negro, Catania, Barusso, Mingazzini. All. Auteri
CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Gasperetto, Pellizzer, Scardina; Vitofrancesco, Busellato (31′ st Megallanes), Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Maah (6′ st Martinelli). A disp.: Pierobon, Branzani, Bellazzini, Baselli, Carra. All. Foscarini.
ARBITRO: Cervellera di Taranto
MARCATORI: 9′ Di Roberto
AMMONITI: Figliomeni (N), Maah (C), Scardina (C), Rea (N), Merino (N), Castaldo (N), Vitofrancesco (C)
ESPULSI: Gasparetto ( C )
A cura di Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro