Serie B, tutti i verdetti della stagione: ok ai playoff, niente spareggi retrocessione!

Esiti sorprendenti nell'ultimo atto del campionato di cadetteria della stagione

L’ultima giornata di Serie B sancisce tutti i verdetti della stagione. L’Hellas Verona ottiene la promozione diretta grazie al pareggio di Cesena, il tutto a spese del Frosinone (terzo). Saranno disputati i playoff, secondo l’ordine di arrivo: 3.Frosinone, 4.Perugia, 5. Benevento, 6. Cittadella, 7.Carpi, 8.Spezia. Sospiro di sollievo in zona retrocessione per Ternana ed Avellino: il distacco di 5 punti dalla quintultima annulla di fatto i playout ( il regolamento parla di distanza maggiore di quattro punti). Ne fa le spese il Trapani, che retrocede in Lega Pro così come il Vicenza.

Ecco la griglia delle gare di playoff.

Turno preliminare (gara unica):
Benevento – Spezia
Cittadella-Carpi

Semifinale:
Frosinone – Benevento/Spezia:
Perugia – Cittadella/Carpi

Queste le date:

Turno preliminare:
Lunedì 22 maggio ore 20.30
Martedì 23 maggio ore 20.30

Semifinali (andata)
Lunedì 29 maggio ore 20.30
Martedì 30 maggio ore 20.30

Semifinali (ritorno)
Lunedì 29 maggio ore 20.30
Martedì 30 maggio ore 20.30

Finale
Domenica 4 giugno ore 20.30
Giovedì 8 giugno ore 20.30

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.