Cerca
Close this search box.

Serie B, Trapani-Latina 1-2: ottima prestazione per Dumitru che si sacrifica per la squadra

Dumitru, sempre più importante per il Latina, rimane in campo per 82'

Per la ventitreesima giornata di Serie B va in scena Trapani-Latina. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Terni mentre gli uomini di Somma sono usciti vincitori dalla sfida casalinga contro il Novara decisa da Dumitru. Latina che ha bisogno assolutamente dei tre punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona playout. I padroni di casa puntano ad allungare sul Latina proprio nella lotta salvezza nel campionato cadetto. Inizia dal 1′ Dumitru nel tridente d’attacco del Latina completato da Corvia e Scaglia. Partenza fulminea dei padroni di casa che al 2′ si procurano un calcio di rigore per fallo di Esposito su Torregrossa, Scozzarella trasforma. Al 27′ Scognamiglio prova la conclusione al volo dalla distanza ma il pallone viene deviato in corner. Latina che prova ad alzare i ritmi per agguantare il pari ma il Trapani difende il vantaggio con solidità e ordine. Al 33′ assist di Olivera per Dumitru che, da buona posizione, scarica la conclusione respinta da Nicolas. Latina che trova il pari allo scadere della prima frazione di gioco grazie alla meravigliosa punizione mancina di Scaglia che batte Nicolas. Al 52′ ancora Trapani con Scognamiglio che di testa prova a spaventare il Latina ma il pallone termina a lato. Al 69′ arriva il sorpasso da parte dei nerazzurri con Corvia che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è bravo a incornare di testa e a firmare l’uno a due. Latina che dopo il vantaggio tiene bene il campo gestendo gli attacchi del Trapani e arrivando a conquistare un’importante vittoria per risollevarsi in classifica. Ancora una grande prestazione di Dumitru. L’attaccante, in prestito dal Napoli, ha mostrato il solito grande sacrificio per i compagni arrivando ad affinare sempre di più l’intesa in avanti con Corvia. Una buona notizia per il Napoli e per il Latina, Dumitru è sempre più importante per la squadra nerazzurra.

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.