Cerca
Close this search box.

Serie B – Ternana-Crotone 2-1: ancora uno stop per i calabresi, buona prova di Maiello

Il centrocampista napoletano classe '91 serve l'assist a Padovan per la rete della falsa speranza

Ancora a mani vuote. Il Crotone incassa l’undicesima sconfitta stagionale al Liberati contro la Ternana, abile a chiudere il match entro l’ora di gioco. I padroni di casa danno il meglio nella prima fase di gara, passando in vantaggio al 7′ con Bojinov. Il talento bulgaro è in giornata favorevole e sigla anche il 2-0 al 54′. La reazione dei calabresi è tardiva e si fa sentire con sostanza solo al 90′ con Padovan che accorcia le distanze, servito ottimamente dallo “scugnizzo” Maiello (ex di turno). Il centrocampista di proprietà del Napoli si fa notare per alcuni spunti importanti, nonostante la prestazione complessivamente non esaltante della squadra. Oltre all’assist nel finale, si segnala infatti un insidioso cross tagliato al 60′ verso il centro area, non sfruttato però a dovere dagli attaccanti pitagorici. Volenteroso anche l’altro napoletano in maglia rossoblu, Camillo Ciano, il quale si propone sempre con personalità. Oggi gli si rimprovera la scarsa precisione sotto porta. Il tecnico Drago lo sostituisce solo all’86’. Non trova invece spazio il terzo “scugnizzo” Jacopo Dezi, non convocato dall’allenatore crotonese.

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.