Cerca
Close this search box.

Serie B – Pro Vercelli-Crotone 3-2: sconfitta pesante per i calabresi, gran gol di Maiello

Il centrocampista riapre il match nel finale di tempo, Dezi in campo all'80'

La Pro Vercelli vince l’importante confronto con il Crotone per la permanenza in cadetteria. I calabresi scivolano nuovamente al 18esimo posto, che significa playout. I padroni di casa partono subito forte portandosi sul 2-0: reti di  Cosenza al 6′ e autogol di Claiton al 26′. Nella seconda parte di frazione salgono in cattedra i talenti napoletani.  È Raffaele Maiello accende la luce dei rossoblu. Il centrocampista classe ’91 di proprietà del Napoli riapre i giochi al 37′ con un potente destro dai 20 metri che si insacca alle spalle dell’stremo difensore Russo. Ci pensa poi l’ex Napoli Ciano a ristabilire la parità al 42′ con un preciso sinistro sopo uno scambio con Torregrossa. Nella ripresa la Pro piazza poi il colpo del k.o. con Rolando, abile a superare Cordaz su punizione. Dezi, altro “scugnizzo” tra le fila dei Pitagorici, entra in campo solo all’80’ e non si fa notare per  particolare iniziativa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.